Il suo cane guida non si separò mai da lei
Il suo cane guida non si separò mai da lei, finché non trovarono il suo corpo senza vita
A volte, gli animali domestici sono gli esseri più fedeli che una persona può trovare e, soprattutto, i cani si distinguono per questa qualità. Come dimostra la bella storia di Hachiko , un cane giapponese che ha aspettato il suo padrone in una stazione ferroviaria, anche anni dopo la sua partenza.
Ora, una storia moderna di accattivante fedeltà vede come protagonista Toffe, un Labrador nero che è stato trovato accanto al corpo senza vita del suo proprietario nella stanza della sua residenza universitaria. Toffe è un cane guida, fedele compagno di una ragazza cieca di 24 anni. Jade Clements era la sua proprietaria, una studentessa di medicina alla Keele University, in Inghilterra. Sebbene il nobile animale e la ragazza vivessero insieme da soli 18 mesi, questo piccolo compagno divenne il suo fedele amico e la accompagnò fino alla fine dei suoi giorni. La giovane donna carismatica è nata con una malattia ereditaria che le ha danneggiato la vista e per questo motivo aveva bisogno di un cane guida che poteva accompagnarla nella sua routine quotidiana. Oltre a questo problema, Keele soffriva anche di scoliosi, aveva un disturbo bipolare, soffriva di insonnia e convulsioni non diagnosticate. Il suo stato emotivo cominciò a peggiorare dopo una rottura e anche i suoi problemi di salute peggiorarono. Tuttavia, la presenza di Toffee nella sua vita sembrava calmarla. Il nobile animale non solo le offriva la sua compagnia, ma aiutava Jade a superare le difficoltà della sua routine quotidiana. La presenza di Toffee nella sua vita ha aumentato il livello di sicurezza della ragazza, secondo i suoi parenti.
“Toffee ha completamente cambiato la sua vita negli ultimi 18 mesi. Toffee ha aiutato Jade a essere più indipendente, sicura di sé e superare le sfide quotidiane. Insieme hanno formato un grande duo come nessun altro “, hanno commentato nella loro pagina GoFunMe.
Il 29 marzo 2018, la ragazza ha tentato di porre fine alla sua vita e il suo fedele amico è stato testimone di un evento così deplorevole. Il corpo senza vita di Jade è stato trovato nella sua stanza dell’università e accanto a lei c’era Toffee.
“Ho sentito un cane e un po’ di rumore come se qualcuno stesse trascinando i piedi nella stanza, quindi ho pensato che Jade stesse venendo alla porta”, ha detto Tonya Bobmanuel, coordinatore della valutazione del rischio all’università.
La morte inaspettata della ragazza è stata una tragedia per tutti, i suoi amici hanno deciso di creare una campagna GoFunMe per aiutare la sua famiglia con le spese del funerale e il resto del denaro sarà devoluto in beneficenza a favore dei cani guida che, come Toffee, svolgono un lavoro così eroico. La campagna che ha racimolato poco più di $ 6.500 ha superato l’obiettivo.
Toffee era una parte importante della vita della ragazza, un fatto riconosciuto dalla sua famiglia. A causa di queste circostanze, non volevano lasciare il cane solo dopo la perdita di Jade e hanno deciso di adottarlo. Attualmente, Toffee vive con Luke, il fratello di Jade.
Condividi questa commovente storia di fedeltà canina e trasmetti un messaggio di consapevolezza in modo che tutti possano imparare a valorizzare gli animali.