La semplicità dei bambini
"Mi sono distratta un'attimo e il mio bambino si era allontanato con la sua piccola sedia a rotelle. Quando l'ho individuato, mi sono bloccata. Accanto a lui c'era un bambino, li ho osservati e mi si sono riempiti gli occhi di lacrime, non riuscivo a credere a quello che stava facendo quel bambino..."
In molte occasioni, vedendo così tanti problemi e infelicità intorno a noi, sentiamo che il mondo è molto ingiusto. La cura per questi mali è vedere un meraviglioso atto di gentilezza che per un momento cancella tutto ciò che è cattivo e ci ricorda che c’è una luce nell’umanità. La speranza non è persa.
Questo è il caso di questa madre, che ha fotografato con discrezione un bambino che si è avvicinato al suo bambino disabile. Questi sono Katy Myers e suo marito con il loro figlio, Kaden Myers. Questa coppia ha avuto un bambino dolce e adorabile, sono stati molto contenti del suo arrivo. Qualche giorno dopo la sua nascita, Katy si accorse che qualcosa non andava, quindi lo portò dal medico per vedere cosa fosse successo. Sfortunatamente a Kaden è stata diagnosticata un’atrofia muscolare spinale nella fase 2, una malattia genetica che indebolisce i muscoli. I suoi genitori hanno ricevuto la tragica notizia che suo figlio non sarebbe stato in grado di camminare. Al massimo poteva sederti, anche se anche quello sarebbe stato difficile. Ovviamente il cuore dei suoi genitori era distrutto, soprattutto dal fatto che nonostante la sua disabilità fisica, Kaden era un ragazzo estremamente intelligente … E desiderava ardentemente giocare con altri bambini. Un giorno stavano visitando un museo e lei osservò da lontano la bella scena in cui un bambino si avvicinava a Kaden per interagire con lui. Era così commossa che ha catturato il momento con la sua macchina fotografica.
Katy ha pubblicato il seguente messaggio su Facebook: “Per il bambino che era nel museo della scienza: non so chi sei, ma grazie per essere stato meraviglioso. Hai permesso a mio figlio di suonare e collegarsi con te. Lo hai aiutato a raccogliere le palle da terra quando hai visto che non poteva farlo da solo.
Non hai chiesto cosa non va in lui o perché non può camminare, l’hai appena visto. Kaden è molto simile a te, è molto curioso e intelligente. Si chiede sempre come funzionano le cose … Probabilmente non lo leggerai mai, ma essere ciò che sei rende questo mondo un posto migliore ”
Il nobile ragazzo sconosciuto ha accettato Kaden per quello che è: un bambino che vuole giocare. Non gli importava delle sue condizioni e aveva la delicatezza di non chiedere nulla. Katy ha espresso il desiderio di incontrare i suoi genitori un giorno per confermare il meraviglioso figlio che hanno.
“È naturale chiedere cosa succede, ma se ti trattano come tutti gli altri, aiuta molto”, ha spiegato la madre in un’intervista. Quel tempo libero che ha trascorso con un amico che l’ha accettato senza condizioni, non ha paragoni ”
Essere trattato come un bambino normale deve aver significato molto per il piccolo Kaden, che deve lottare ogni giorno per far fronte alle sue condizioni. È bello che ci siano anime come quella del ragazzo sconosciuto , sicuramente ci sono molti bambini meravigliosi come lui con cui Kaden attraverserà il suo cammino.