La sindrome di Raperonzolo, Jasmine muore a soli 16 anni
Jasmine Beever era una ragazza di sedici anni di Skegness, in Inghilterra. La sua vita era normale, era molto tranquilla e nessuno si aspettava la sua morte, in così poco tempo. Purtroppo però, la vita a volte può essere molto dura e difficile da affrontare, come lo è ora per i genitori di Jasmine..
Era un giorno come gli altri per la ragazza. Era a scuola, quando ad un certo ha iniziato ad avere un forte dolore allo stomaco. Non riusciva più a seguire le lezioni, così i suoi genitori sono andati e prenderla e l’hanno portata a casa. Ma lì, la situazione è peggiorata, perché Jasmine, improvvisamente, è svenuta. La madre e il padre, non sapendo cosa fare, l’hanno portata subito al pronto soccorso.
I medici sono riusciti a farla risvegliare. Ma poco dopo, per l’adolescente non c’è stato più nulla da fare ed è morta! Il problema era che non si sapeva bene il motivo. Ma quando i dottori sono riusciti finalmente a scoprirlo, sono rimasti scioccati. Non si sa bene come, ma nello stomaco di Jasmine, i dottori hanno trovato un’enorme palla di capelli. Con il passare del tempo, questa si era infettata, poiché il suo corpo non riusciva ad espellerla. In seguito si è formata un’ulcera che alla fine è esplosa ed ha portato alla morte della ragazza. E’ una cosa che ha fatto rimanere tutti sotto shock, soprattutto la sua famiglia. Poi alcuni psicologi hanno spiegato che Jasmine era affetta da Tricotillomania, cioè persona che mangia i capelli.
E’ un disturbo del controllo degli impulsi che può essere causato da stress e porta la gente a tirare fuori i propri capelli.
Quest’abitudine, che sembra del tutto innocua, può portare alla formazione di palle di pelo nello stomaco che con il passare del tempo, causano un blocco al sistema digestivo. Definito come “Sindrome di Raperonzolo!”
Condividete tutti in modo da far conoscere anche ai vostri amici questa sindrome!