La storia della piccola Jenny

Il papà attaccato a una estremità del bastone, la bimba di 5 anni all'altra estremità. Ogni giorno escono di casa tenendo il bastone, e percorrono chilometri senza mai staccarsi da questo. Ecco la storia della piccola Jenny che ha commosso il mondo

Non c’è nulla di più puro dell’amore e dell’innocenza di un bambino. Sono esseri estremamente sensibili e intelligenti che capiscono e si preoccupano di tutto ciò che accade intorno a loro, specialmente quando si tratta dei loro cari. La protagonista di questa storia di amore incondizionato è una bambina dolce di soli 5 anni, di nome Jenny.

Vive nelle Filippine, e il padre è un uomo gentile di nome Nelson Pepe, meglio conosciuto come “Dodong”, che tutti vedono sempre accompagnato da qualcuno perché è un cieco. Alla sua giovane età , Jenny è un esempio di maturità e amore. Ogni giorno guida suo padre dalla sua casa a un’estesa piantagione di alberi di cocco dove lavora. Usa un bastone lungo circa un metro, prendendo una delle punte mentre suo padre prende l’altra estremità, e in questo modo è diventata la luce nel percorso della persona che le ha dato la vita. Dondong lavora sodo in una piantagione di alberi di cocco, riuscendo a scalarli nonostante la sua cecità, per sostenere la sua famiglia. Il tuo reddito medio è di $ 5,5 al giorno, anche se è un salario basso, almeno gli permette di sentirsi utile e di prendersi cura della sua famiglia il più possibile. Questa commovente storia che tocca ogni parte del cuore, è stata svelata quando Rubylyn Capunes ha registrato un video di soli tre minuti e lo ha pubblicato sul suo account Facebook. La registrazione non ci ha messo molto a diventare virale, facendoci sentire commossi ed empatici con la situazione. Milioni di persone hanno espresso la loro solidarietà con questa famiglia, ammirando il loro impegno, dedizione ed entusiasmo per avere una vita migliore nonostante tutte le avversità.

Tanto che la storia è stata scoperta dai lavoratori di una rivista, i membri della squadra si sono sforzati di localizzare la famiglia per offrire loro aiuto. Il fondamento dell’ABS ha anche aperto le sue porte agli umili Dodong per curare la sua cecità. Tuttavia, i medici hanno scoperto che l’uomo soffre di un distacco di retina e, poiché la sua origine è genetica, non può essere curata.

Nonostante ciò, la fondazione ha deciso di donare denaro affinché Dodong possa essere stabilito in un’area più sicura, oltre a un pacchetto di articoli di base. Al giorno d’oggi, la situazione della famiglia è molto diversa . L’uomo può portare giornalmente il sostentamento alla sua famiglia e non devono percorrere lunghe distanze a piedi nudi per raggiungere la piantagione di cocco.

Soprattutto, sono ancora la stessa famiglia che grazie all’amore rimarrà forte in ogni situazione, anche se il loro unico supporto è un semplice bastone. Storie come queste ci fanno riflettere e apprezzare ciò che abbiamo. Molte volte non siamo consapevoli di quanto siamo fortunati ad essere accanto alla nostra famiglia e a poter contemplare le persone che amiamo di più.

Non andartene senza condividere questa stimolante storia con tutti i tuoi amici, per promuovere l’aiuto ai più bisognosi e amare la nostra famiglia, proprio come fa Jenny con suo padre.