La sua migliore amica ha il tumore, lui si rasa i capelli

La sua migliore amica ha il tumore, lui per solidarietà si rasa i capelli.

La sua migliore amica ha il tumore, lui per solidarietà si rasa i capelli. Una storia davvero commovente, i protagonisti sono Lulu DeVries malata di cancro e Oisín Ruskin, un bimbo sei anni che ha voluto rasarsi completamente i capelli in segno di solidarietà per la sua migliore amica.

 

 

I due piccoli si erano conosciuti qualche mese fa durante il primo giorno di scuola, in poco tempo sono diventati amici inseparabili è così per due mesi di scuola sono stati sempre insieme ma i due si vedevano anche fuori scuola. Entrambi sono di Bedfordshire, in Inghilterra, improvvisamente la piccola Lulu aveva accusato dei malori apparentemente inspiegabili. Dopo approfondite visite mediche, i medici avevano riferito ai genitori che la loro bambina aveva un neuroblastoma che è un tipo di cancro raro e molto aggressivo e si forma in alcune zone del tessuto nervoso.

 

 

Per sconfiggere la malattia, Lulu si è sottoposta ad una serie di cicli di chemioterapia, ha effettuato un intervento chirurgico, la radioterapia e l’immunoterapia. I genitori, Rob e Claire, hanno fondato per lei un associazione per raccogliere i fondi necessari per recarsi negli Usa e tentare una terapia sperimentale che potrebbe aiutarla a sconfiggere il male e salvarle la vita. Sono stati tanti i gesti di solidarietà ma quello che ha più commosso è la scelta del piccolo amico. Oisín ha chiesto di potersi radersi a zero i capelli per poter somigliare alla sua migliore amica. Non solo, ha chiesto che fosse lei a tagliarli i capelli e così è stato. La foto commovente sta facendo il giro del web e sta emozionando tutti, questo dimostra quanto è bella l’innocenza dei bambini ed è una bellissima lezione di vita.