Lettera di un insegnante

La lettera di un insegnante in pensione conquista il web. Sei d'accordo con lui?

La lettera di un insegnante in pensione conquista il web. Sei d’accordo con lui? Un insegnante in pensione ha scritto una lettera per un giornale dando una sua opinione riguardo il rapporto tra genitori e figli. Ti invitiamo a leggerlo perché sta ricevendo molti apprezzamenti in rete.

 

Questo è ciò che l’insegnante ha scritto:

Essendo un insegnante in pensione, sono stanco di tutte quelle persona che non sanno nulla delle scuole pubbliche. Nessuno di loro di recente è stato in un’aula e nessuno pensa di poter migliorare il nostro sistema educativo.

Il problema non sono gli insegnanti. Sono i genitori i problema, non insegnano ai loro figli le buone maniere e il rispetto. I bambini non hanno nemmeno una conoscenza generale di come andare d’accordo con le altre persone.

 

 

Tanti bambini vengono a scuola con le scarpe costose che hanno un valore molto più alto rispetto agli abiti che indossano gli insegnanti, allo stesso tempo non hanno nemmeno i quaderni e le penne per seguire le lezioni.

Quando si parla di scuole che hanno “fallito”, guarda il rapporto tra genitori e figli. I genitori si presentano ai colloqui genitori – insegnanti? Si assicurano che i loro figli abbiano tutto il materiale necessario per la scuola? Controllano se svolgono i compiti a casa? Gli studenti prendono appunti in classe? Ascoltano gli insegnanti durante le lezioni o è il tipo di studente che da fastidio agli altri?

Quando valuterei questi fattori, capirai che non sono le scuole a fallire ma sono i genitori. Gli insegnanti non possono fare tutto il lavoro che pretendono i genitori. Fin quando i genitori non svolgono al meglio il loro lavoro, i loro figli non miglioreranno.