L’ex ragazza lo denuncia
L'ex ragazza lo denuncia, rischia 99 anni di prigione. Lo prendono e mettono in cella in attesa di processo. Dopo 24 ore la polizia trova una fotografia, non potevano credere a quello che aveva fatto la ragazza.
Christopher Precopia è un americano di 21 anni che è stato salvato dal passare il resto della sua vita in carcere, grazie a un selfie. La sua ex-ragazza lo aveva denunciato alla polizia. Il giovane texano è stato arrestato dagli agenti di polizia nel magazzino di legno dove lavorava a Georgetown, ha trascorso un’intera giornata dietro le sbarre senza sapere di cosa fosse accusato.
La sua famiglia ha pagato una cauzione di $ 150.000 anche loro senza conoscere le accuse contro Christopher, erano angosciati e confusi. Quando se ne andò, venne a sapere che la polizia lo fermò perché la sua ex ragazza lo aveva denunciato per aver fatto irruzione nella sua casa, attaccandola con un’arma bianca con cui le aveva tagliato la gola e rubando molte delle sue cose. Ma quello che non immaginava era che la sua bugia sarebbe stata scoperta perché il selfie del suo ex ragazzo avrebbe dimostrato che la notte in cui avrebbe commesso il crimine era a 100 chilometri da casa sua. L’avvocato di Christopher ha presentato il selfie al pubblico ministero, l’immagine mostra il giovane con la sua famiglia in un hotel di Austin, è stata scattata lo stesso giorno in cui l’ex ragazza del ragazzo l’aveva accusato di entrare in casa sua, aggredendola e rubando le sue cose. Ha riferito che le ha tagliato la pelle facendo una “x” sul suo petto con un coltello. Infine, gli investigatori del caso hanno dimostrato, che la ragazza aveva inventato tutto per fargli del male, secondo le persone vicine al loro ambiente il rapporto che avevano avuto era tempestoso.
Lo scorso giugno Christopher è stato assolto da tutte le accuse e salvato dalla condanna di 99 anni di carcere, la famiglia ha dichiarato di non avere intenzione di intraprendere azioni legali contro la polizia, nonostante abbiano fatto causa alla ragazza per pregiudizio.
Il giovane si stava preparando ad arruolarsi nell’esercito e non è stato in grado di adempiere ai suoi piani per la falsa accusa che è stata lanciata contro di lui, accusato di violazione e di furto con violenza.
Il suo caso è diventato virale generando migliaia di reazioni nelle reti, apparentemente i selfie hanno più vantaggi di quel che sembra, registrare ogni momento delle nostre, a volte può essere favorevole.
Finora non è stato possibile conoscere l’identità della giovane donna che ha presentato la denuncia.