lui ha un’amante
Dopo 12 anni di matrimonio scopre un messaggio nel cellulare di suo marito, dove non solo capisce che lui ha un'amante ma entrambi la prendevano in giro chiamandola mucca grassa. Ha perso 47 chili per vendicarsi e guardate cosa è successo..
La motivazione e la perseveranza sono fattori personali e determinanti che devono sempre andare di pari passo per raggiungere gli obiettivi proposti. La motivazione è solitamente influenzata dalle circostanze, guida o ostacola la via da seguire.
La storia di Betsy Ayala, una donna di 34 anni di Houston, in Texas, riflette fedelmente come un’esperienza di vita abbia riattivato quella motivazione che ha involontariamente lasciato nelle mani degli altri. Betsy da molto piccola ha dovuto lottare con il suo peso corporeo, quando aveva 13 anni ha fatto la sua prima dieta. Il sovrappeso è sempre stato una conseguenza dei suoi stati d’ansia. Questa condizione di obesità ha influenzato il suo comportamento di fronte alle attività di routine. Si è rifiutato di praticare sport o svolgere attività fisica. A scuola, si sentiva molto intimidita. Considerava il cibo come parte di ciò che lei chiamava automedicazione. Ha avuto seri problemi con l’ansia e invece di trattare la vera causa, quello che ha fatto era mangiare con la speranza di farla passare per brevi momenti. Poi continuò a mangiare con maggiore intensità e senza rendersene conto era già in un circolo vizioso. Quando arrivò all’università, il suo peso era di oltre 95 chili. Nel 2013, dopo aver dato alla luce sua figlia Isabella, ha raggiunto il peso di quasi 120 chili. Era il più grande peso che aveva mai raggiunto nella sua vita.
A quel tempo era sposata da 14 anni e la situazione nel suo matrimonio era molto tesa, stava lottando con una depressione postpartum molto forte. La sua ansia era terribile. Il suo bambino era quello che la teneva in piedi, non aveva il coraggio, non voleva fare nulla, faceva fatica a dormire. Erano momenti molto difficili.
Nel tentativo di recuperare la salute, Betsy ha seguito un’alimentazione di frullati e ha dovuto perdere 27 chili in 4 mesi. Tuttavia, il vero punto di rottura è stato quando ha scoperto l’infedeltà di suo marito. Trovò messaggi di conversazione tra lui e la sua amante dove la descrivevano come una mucca, grassa e altri insulti che evidentemente attaccavano il suo peso.
E ‘stato un duro colpo, momenti molto tristi e dolorosi. Non sapeva cosa fare, i ricordi le venivano in mente dalle conversazioni con suo marito, in cui diceva che era molto carina così, che sembrava carina. Nonostante questo, scoraggiata e impotente decide di non arrendersi e di aggrapparsi a sua figlia. “Volevo che fosse fiera di sua madre, volevo essere un esempio per lei”, dice Betsy.
Ha iniziato a lavorare con sua sorella e ha cambiato abitudini alimentari, sostituito dolci con frullati salutari . “Ho iniziato ad avere più energia e perdita di peso, anche se non era davvero la mia intenzione in quel momento, ma a poco a poco tutto ha cominciato a migliorare”, dice Betsy. Dopo ogni allenamento voleva piangere e in quel momento decise che avrebbe definito la sua vita, che sarebbe cambiata per sua figlia e per lei.
Questa donna esemplare aveva pregato che la sua vita cambiasse e sentiva che le sue preghiere venivano ascoltate. Forse non nel modo in cui avevo programmato, ma grata per questa seconda opportunità che le ha dato un nuovo inizio. Sente che nonostante abbia pianto e provato tanta delusione, quello che è successo è stata una benedizione perché altrimenti sarebbe stata la stessa di sempre.
“Tutto nella mia vita è cambiato”, dice Betsy. “mio marito è tornato da me strisciando, mi desiderava come non mai, mentre ancora stava con la sua amante, voleva lasciarla e stare con me! Ho fatto in modo che la sua amante lo sapesse, ma certamente lui non può far parte di questo nuovo capitolo della mia vita”.