Relazione, gesti che valgono più di un Ti amo
Relazione: 8 gesti che valgono più di un "Ti amo". Il quinto è molto importante!
Relazione: 8 gesti che valgono più di un “Ti amo”. Il quinto è molto importante! Le azioni spesso parlano più delle semplici parole, impara a riconoscere i modi non verbali di dichiarare l’amore!
Non solo con le parole puoi dire che ti amo. C’è chi non ha problemi a dire queste due paroline magiche, e come si suol dire, un gesto vale più di mille parole.
Ecco 8 modi non verbali di dire “Ti amo”:
Invia un messaggio anche senza motivo
WhatsApp, SMS, e altri modi di messaggistica istantanea, rendono la comunicazione sempre più facile. Inviare un messaggio inaspettato alla persona amata, può essere di enorme importanza e può valere più di un “Ti amo”. È un segno che il partner sta pensando all’altro e vuole dimostrarlo.
Sguardi appassionati
Un dettaglio importante nella relazione sono gli sguardi, il contatto visivo è ciò che lega due persone. Quando due persone si guardano negli occhi con passione, è un modo chiaro di dimostrare amore.
Riconoscere l’importanza dell’altro esplicitamente
Dire “Ti amo” è un modo per ammettere esplicitamente l’enorme significato che l’altra persona ha nella tua vita. Ma ci sono anche altri modi per farlo, ad esempio, dire “grazie” per qualcosa che ha fatto per te o dimostrare che gli sei riconoscente.
Ascoltare attentamente ciò che l’altra persona ha da dire
Il rispetto è importante in tutti gli aspetti della vita, specialmente nelle relazioni affettive. Mostrare rispetto ascoltando il partner, è una grande prova d’amore. Un partner che ama ascoltare davvero ciò che l’altro vuole comunicare, significa che davvero sta investendo i suoi sentimenti in quella relazione.
Un sorriso dopo un bacio
Fai attenzione la prossima volta che lo baci! Spesso una persona non sa come esprimere i suoi sentimenti e le sue emozioni, ma molte volte è la sua faccia a parlare. Un chiaro esempio è quando uno dei due sorride dopo un bacio, questo è un chiaro segno di coinvolgimento e amore.
Fare qualcosa per l’altro, ad esempio un regalo
Non è il regalo in sé, ma quando si fa un gesto carino nei confronti dell’altro, significa renderlo felice. Ad esempio, il tuo partner ha trovato un libro molto interessante ma non può comprarlo. Tu, per renderlo felice, fai di tutto per acquistarlo. Offrire qualcosa che l’altro ha cercato a lungo è una prova d’amore. Il significato del gesto, ovviamente, dipenderà dalla rilevanza che ha sull’altro.
Pianifica il futuro a due senza paura
Chi ama guarda avanti nella stessa direzione e non ne ha paura o vergogna. Fai attenzione a come il tuo partner parla del futuro.
Scende a compromessi
Quando ami, rinunciare a qualcosa che ti piace per far felice il partner, non è quasi mai un dolore. Amare vuol dire concedersi, vuol dire scendere a compromessi. Sono le piccole concessioni quotidiane che fanno una grande differenza. Amare è prestare la macchina, essere presente nei momenti difficili, prendersi cura quando l’altro si ammala invece di voler lasciare.