Roi e Ryan, storia di un grande amore
Roy voleva solo essere amato
Un cane di 10 anni, di nome Rio, era tutto solo dopo che il suo proprietario è improvvisamente scomparso. Passò dall’essere in una casa amorevole e tranquilla ad essere in un rifugio caotico e privo d’amore. Il suo intero mondo si era capovolto. Rio è stato portato al ricovero per animali di Detroit.
Rio ha rifiutato di mangiare, non ha permesso a nessuno di toccarlo scelse la parete del muro come suo riparo, a testa bassa, immobile. Rio non riusciva a capire cosa stesse facendo lì. Si chiedeva ancora e ancora … “Perché sono stato portato via da casa mia? Dov’è il mio papà?Perché è così rumoroso e spaventoso qui dentro? Quando posso andare a casa? Il povero cane era confuso e affranto. I ragazzi erano mortificati, capivano il suo malessere ma non sapevano che fare.Molte persone non capiscono che creature intuitive e sensibili siano i cani. Sentono, come gli umani, tutto ciò che sta accadendo intorno a loro. Kristina capì che solo una nuova famiglia poteva salvare quella creatura, così contattò un volontario di nome Ryan Callahan. “Era solo il cane giusto, il posto giusto, l’ora giusta”, disse Ryan. “Aveva bisogno di noi, e noi ci siamo fatti trovare pronti!” . In una settimana, Rio aveva fatto un cambiamento drastico. Cominciò a sdraiarsi sui piedi di Ryan e lo guardò con occhi affettuosi, quasi ringraziando Ryan per essere suo amico.
“Non so se sta diventando più familiare con me e mia moglie, o apprendendo che è ancora amato, ma nell’ultima settimana, è passato dal non lasciare l’angolo della stanza e ululare senza sosta pur di uscire a passeggio ” Disse Ryan.
“Ogni volta che camminiamo accanto a lui, agita la coda e mi guarda, so che si sta chiedendo dove è finita la sua vecchia famiglia, ma io non so dirglielo se non con i miei immensi abbracci”!
“La mia speranza è che non debba andare un altro giorno a chiedersi dove sia o cosa stia succedendo intorno a lui”, ha detto Ryan.
“Che la sua nuova vita – qualunque cosa finisca per essere – è persino migliore della sua ultima.”