Solo i geni trovano l’elefante
Solo i geni trovano l'elefante - Indovinelli per i più grandi osservatori
Grazie alla nostra visione, possiamo apprezzare la bellezza del tramonto, decifrare complesse informazioni visive e persino esprimere sentimenti verso altre persone. Tutto questo è possibile solo se i nostri occhi sono abbastanza intelligenti da riconoscere modelli e piccoli dettagli che non tutti possono notare.
Per vedere se sei stato benedetto con una buona acuità visiva che gli altri possono solo invidiare, ti invitiamo a sfidarti con il prossimo test. Ogni domanda include un’immagine con un dettaglio da trovare in essa, alcune foto sono facili e altre sono piuttosto impegnative. Dopo aver guardato l’immagine abbastanza e sentirsi sicuri di aver trovato ciò che è stato chiesto, procedere al secondo passaggio, che è la soluzione. Buona fortuna! Prima sfida: trova il gatto. Nella sfida che apre la nostra lista oggi dobbiamo cercare di individuare una micia che ama riposare tra il legno tagliato del suo compagno umano. Indizio: l’animale ha lo stesso tono e le stesse dimensioni dei pezzi di tronchi che osserveremo nella scena. L’hai già trovato? Prendi il tempo necessario …
Soluzione: il felino è in cima ai tronchi. Specificamente nella parte in alto a sinistra dell’istantanea. L’hai trovato senza dover avanzare fino a questo punto? Complimenti! Non l’hai trovato, non arrenderti, ci sono altre sfide e questa non era per niente facile.
Seconda sfida: trova di nuovo il gatto, questa volta nascosto in un garage. Guarda bene! Non sappiamo se è la stessa creatura della sfida precedente, ma sembra molto simile. Sia nel pigro e nel tono di colore che presenta, così come il luogo particolare che sceglie di riposare.
Soluzione: il gatto si è addormentato sulla ruota adottando una posizione molto divertente. Molti gatti, soprattutto randagi, scelgono di nascondersi nelle macchina…È meglio controllare prima di avviare il veicolo …
Terza sfida: questa volta devi trovare una capra. Sì, hai letto bene. In questo tipo di università in cui tutti gli studenti sembravano attenti a ciò che l’insegnante dettava, un tenero mammifero girovagava per la classe, probabilmente dall’azione di uno degli studenti.
Soluzione: l’hai trovato? Era sotto la scrivania. A volte accadono cose strane nelle classi dei centri educativi.
Quarta sfida: ora è il momento di trovare il panda tra una moltitudine di cuccioli, gatti con facce molto serie e molti gufi. Come indizio diremo che il personaggio che dobbiamo vedere ha toni simili ai primi due animali descritti.
Soluzione: non è stato facile, ma era qui. In particolare nell’area in basso a sinistra dell’illustrazione. Quanto tempo ti ci è voluto per trovarlo?
Quinta sfida: dov’è l’elefante? Per scoprire l’elemento nascosto di questa sfida che ora affrontiamo, dovremo cambiare il nostro modo di pensare e la nostra prospettiva …
Soluzione: l’elefante era in realtà formato dalla stessa giungla. Tuttavia, la verità è che abbiamo dovuto mettere l’immagine a testa in giù per vederlo. Ciascuna delle sfide ci fa meditare da altri punti di vista ed esercitare il nostro intelletto …
Molto ben fatto! Abbiamo finito tutte le nostre sfide. Quindi arriviamo alla fine del nostro articolo, speriamo che ti abbia ispirato o almeno ti abbia intrattenuto. In futuro prepareremo un’ampia selezione di divertenti sfide per testare ancora una volta la tua capacità di percezione sensoriale. Cosa ne pensi? Ti è piaciuto? Cosa hai trovato veramente difficile? Di seguito un video con altre sfide che testano il tuo QI.