Solo i veri geni riescono a indovinare la risposta

Solo i veri geni riescono a indovinare la risposta, più del 90% fallisce. Due consigli: Prendete il vostro tempo e osservate bene le immagini...se avete indovinato scrivetelo nei commenti, ma non barate!

Internet è il paradiso dei contenuti più diversi per ogni tipo di pubblico ; dai video più divertenti ed emozionanti, alle immagini di animali, bambini e neonati, che catturano l’attenzione di tutti i curiosi e possono essere condivisi milioni di volte in pochi minuti sui social network. È così che qualsiasi immagine può diventare virale più velocemente di quanto si immagini.

Qualcosa di simile accade con gli indovinelli che sono condivisi da diverse pagine della rete, sostenendo che solo pochi privilegiati sono stati in grado di risolverli. E forse proprio per questo, perché l’ego di molti è più grande di loro, diventa una vera sfida e non si fermano finché non riescono a decifrare quale sia la risposta corretta. Come è successo con questo indovinello che è diventato virale pochi giorni fa nella rete L’immagine titolata “Solo per geni … 80% fallisce” è stata condivisa da migliaia di utenti sui social network che hanno ottenuto un’ondata di reazioni online. Ma la cosa più curiosa è che migliaia di commenti erano migliaia di risposte diverse, causando uno smarrimento totale tra gli utenti. Molti tendono a risolverli velocemente, pensando che si tratti di una semplice operazione di addizione e sottrazione, ma c’è sempre un semplice trucco che passa inosservato a tutti, causando un serio intrigo, soprattutto quando vedi che quasi nessuno è d’accordo sulle risposte. Nell’immagine puoi vedere alcuni stivali, un eschimese e un binocolo … Ma quanto vale veramente ciascuno? Ragioniamoci insieme…La coppia di stivali è uguale a 10, e quindi ogni stivale vale 5; quindi la somma di 3 coppie di stivali è 30.

Due eschimesi sono aggiunti al paio di stivali

L’operazione logica sarebbe quella di sottrarre il paio di stivali (10) dal risultato e abbiamo quello che vale la coppia di eschimesi, intendo 10. Vale a dire che ogni ometto vale 5.

2 coppie di cannocchiali e un eschimese valgono 13

Cosa significa, che se a 13 del risultato sottraiamo 5 dall’omino, allora abbiamo 8 il valore di 2 coppie di cannocchiali. Quindi ogni cannocchiale vale 2 separatamente. Finora tutto sembra semplice, sembra …

Qui abbiamo uno stivale (5), accoppiato ad un eschimese (5) che porta una coppia di stivali (10) ed una coppia di cannocchiali (4) sotto il braccio. Moltiplicato per un altro cannocchiale. Qual è il risultato finale? 

La chiave è moltiplicare per prima: Eschimese con stivali e binocolo (19) x cannocchiale (2), e ciò si aggiunge allo stivale (5).

La risposta corretta è 43

Non c’era carenza di commenti divertenti da parte di chi diceva che “gli stivali consumati dalla strada” non potevano più valere la stesso numero, ma lo abbiamo lasciato agli esperti. Dobbiamo riconoscere che uno dei nostri lettori era una di quelle persone privilegiate che hanno dato la risposta corretta.

Ora che conosci la risposta, sarai indubbiamente in grado di respirare in pace. E tu sei uno dei pochi geni che ha capito bene? Sii il primo a condividere il risultato con i tuoi amici.