Un mendicante si era seduto a contare gli spiccioli
Un mendicante si era seduto a contare gli spiccioli che era riuscito a racimolare. Improvvisamente un gruppo di ragazzi si avvicinano a lui, e lasciano una grossa busta ai piedi del suo tavolo. Quando l'uomo guarda cosa c'è dentro, resta di stucco.
Non puoi mai cosa ha portato una persona ad arrivare a un certo punto nella vita, o come ci è arrivato. Ma puoi sempre dare una mano a chi ne ha bisogno e dare loro amore invece di voltargli le spalle. Alla fine siamo tutte persone e un semplice gesto può cambiare un’intera vita.
Questo era qualcosa che Eddie, un senzatetto, stava per sperimentare quando si sedette per contare le poche monete che aveva. Era un pomeriggio normale quando Ryan Cook e i suoi due amici adolescenti entrarono in un fast-food chiamato Chick-Fil-A a Corpus Christi, in Texas. All’interno del ristorante si guardarono intorno e videro un vagabondo che era seduto a un tavolo vicino. L’uomo, che in seguito appresero che il suo nome era Eddie, stava contando le poche monete che era riuscito a raccogliere. Ha cercato di raccogliere abbastanza soldi per poter mangiare un boccone di cibo. Eddie era spesso nel ristorante ma non chiedeva mai del cibo. L’unica cosa che chiedeva era dell’acqua per il suo amato cane Socks. Eddie era affamato e cercò di contare le poche monete che aveva racimolato per vedere se poteva comprare del cibo. Quando Ryan e i suoi amici si sono resi conto della loro situazione e hanno sentito la sua storia attraverso le persone che lavoravano nel fast food, hanno deciso di recitare.
Ryan ed i suoi amici comprarono un buono regalo per Eddie al fast food, in modo che il senzatetto potesse andare a comprare cibo diverse volte. Ma hanno deciso che non era abbastanza. Sull’altro lato della strada c’era un negozio di articoli sportivi e i ragazzi sono andati a comprare una nuova giacca, un cappello, tre maglioni e una cassetta di pronto soccorso per Eddie.
Allo stesso tempo, il negozio ha deciso di donare 20 dollari per poter acquistare più cose. Sulla strada per il ristorante, Ryan ha preso il suo cellulare e ha deciso di filmare tutto. Si avvicinarono a Eddie, che stava ancora contando le sue monete e misero una borsa enorme sul suo tavolo.
La reazione di Eddie dice tutto. Non riusciva a credere che fosse vero che aveva una giacca nuova e che gli era stata data l’opportunità di procurarsi del cibo. Ryan ha pubblicato il video su Facebook e in poche ore si è diffuso in tutta la rete.”Fai cose nobili per gli altri”
In questo momento più di 13 milioni di persone hanno visto il video e i commenti non hanno tardato a venire.
“È un esempio per tutti gli altri. Sii generoso e fai cose carine per i bisognosi, se fossimo tutti così il mondo sarebbe un buon posto per tutti. Tutti dovremmo fare cose buone per gli altri senza aspettarsi nulla in cambio “, scrive Ryan nella sua pubblicazione.