un nuovo viso

Gli mancavano gli occhi, parte del naso e aveva un grosso buco al centro del viso. La gente lo faceva piangere, i genitori lo portavano in giro coperto, ma poi finalmente è successo qualcosa di inaspettato...Il momento in cui il bambino abbraccia il dottore che gli ha donato un nuovo viso, ha commosso migliaia di persone.

Yahya è il protagonista di questa storia, una di quelle che difficilmente si possono dimenticare. È nato a Jabaly, una piccola città in Marocco. Questo ragazzino è venuto al mondo senza occhi e senza parte del suo naso. Sua madre ha avuto complicazioni durante la gravidanza che hanno causato anomalie nella formazione delle ossa del viso.

AVVERTENZA: LE SEGUENTI IMMAGINI POSSONO DANNEGGIARE LE SENSIBILITÀ

La prognosi fu fatale, ma fu molto coraggioso e superò tutte le avversità che lo circondavano con l’amore dei suoi genitori. Sebbene non gli dessero speranza di sopravvivere, mostrò al mondo che sarebbe potuto diventare un bambino molto felice. Per Yahya la vita non era facile, doveva affrontare le difficoltà della sua condizione e il rifiuto delle persone che lo vedevano. Nella sua città lo hanno discriminato così tanto che persino i dottori non volevano operarlo. I suoi genitori tenevano il suo volto nascosto per evitare le provocazioni della gente. Hiba era il suo migliore amico, un bambino che non si curava mai dell’aspetto deforme sulla sua faccia. Un giorno il grande amico di Yahyah ha pubblicato sul suo profilo Facebook la storia della sua famiglia con scritto: si richiede supporto da parte di medici qualificati che possano aiutare a migliorare la qualità di vita di Yahya. Fatima Baraka ha letto la storia dall’altra parte del mondo. Aveva superato il cancro al seno e provava una grande affinità con Yahyah. È nata in una città vicino alla sua. Lei era disposta ad aiutarlo, così si occupò della ricerca di un chirurgo che fosse disposto a ricostruire la faccia del ragazzo e trovò il dottor Tony Holmes di Melbourne.

E ‘stato grandioso, Fatima si è recata a casa di Yahya e ha incontrato lui e la sua famiglia prima del viaggio in Australia. Nel 2014, si sono recati a Melbourne in modo che il dottor Tony Holmes, insieme a un grande team, fosse incaricato di eseguire l’intervento desiderato.

Prima hanno sottoposto Yahya a una serie di test, una tomografia computerizzata e una risonanza magnetica per valutare se l’operazione fosse praticabile. Il dottore ha commentato che si trattava di una procedura molto difficile. Se il punteggio di complessità massimo era 10, questa operazione aveva un 9.5. Ma nonostante i rischi era determinato a farlo funzionare e nel dicembre 2014 è stato eseguito l’intervento chirurgico.

Ne è valsa la pena. L’intervento doveva durare otto ore, ma è durato molto più a lungo. Il piccolo aveva perso più della metà del sangue nel suo corpo. Il dottore si unì alle due parti del cranio e ricostruì il naso con la sua stessa pelle.

Per 18 ore hanno lavorato per ricostruire il naso e le ossa della faccia di Yahya. La complessa procedura chirurgica è stata finanziata dalle donazioni e dai servizi forniti gratuitamente da diversi medici. I genitori di Yahya piangevano di gioia vedendo la nuova faccia del loro figlio, erano molto grati al dottor Tony. Yahya è il fratello maggiore della piccola Amal, nata cinque settimane dopo la sua operazione.

Yahya è descritto come un bambino molto intelligente, con un sacco di potenziale e capacità di avere un futuro luminoso e sano. Fatima ha assicurato che il piccolo le ha conquistato il cuore ed è molto contenta di aver messo il suo contributo per dargli una nuova vita.

Yahya ha bisogno di protesi oculari e altri interventi chirurgici nel suo naso. Ha imparato a camminare e il suo modo di lavorare è cambiato per sempre, e nessuno lo rifiuta a causa del suo aspetto e si sente completamente felice con il suo nuovo volto.

Durante un programma televisivo ha ringraziato il dottor Tony Holmes per avergli salvato la vita. Puoi vedere la scena in questo video:


E ‘stata una scena molto commovente!

È ammirevole ciò che hanno fatto per Yahya, ha battuto tutte le probabilità e ora è felice come merita. Condividi la sua storia ispiratrice! Non dovremmo mai perdere la speranza.