Una anziana signora viaggia in piedi davanti all’indifferenza di 3 giovani

L'immagine virale di una anziana signora che viaggia in piedi davanti all'indifferenza di 3 giovani passeggeri, ha fatto ribollire il web

La società in generale ha subito cambiamenti che hanno avuto un impatto sulla cultura e sullo stile di vita nel corso degli anni. Ci sono molte ricerche e studi che hanno portato a potenti innovazioni tecnologiche e industriali. Ma sembra che queste nuove tendenze che in genere cercano di semplificarci la vita, siano riuscite a ridurre la sensibilità negli esseri umani.

I valori che promuovono la solidarietà di fronte al bisogno degli altri sono stati lasciati nel dimenticatoio. Questa fotografia è un’immagine che parla da sola. È sicuramente un esempio fedele di come la sensibilità e il rispetto della vita stessa siano andati perduti. L’immagine mostra una signora anziana che viaggia in piedi in uno degli autobus di un treno a Sydney, mentre tre giovani passeggeri siedono comodamente e indifferenti con le cuffie. È scandaloso come questi giovani preferiscano essere indifferenti. Qualcuno ha deciso di pubblicare la foto sui social network per condannare l’atteggiamento dei giovani e sensibilizzare sull’importanza di rispettare e servire gli anziani. L’immagine ha fatto il giro del mondo e ha ricevuto una serie di critiche e osservazioni che non dovrebbero essere prese così alla leggera. È tempo di essere consapevoli e di seminare valori nei più piccoli così che non diventino esseri come quei viaggiatori inerti di fronte al bisogno, ma che siano in grado di offrire agli altri il rispetto e la comprensione che meritano. “Anime con assenza di cuore. Alcuni definiscono così la generazione millenaria. ” Sebbene la maggior parte dei commenti critichi il comportamento dei giovani passeggeri, ci sono quelli che suggeriscono che alcuni di loro forse hanno offerto il posto e l’anziana donna ha rifiutato.

Io non li difendo, ma qualcuno avrebbe potuto offrire il posto alla signora e lei non ha accettato perché stava bene o doveva scendere alla fermata successiva. ” La verità è che la stragrande maggioranza degli utenti concorda sul fatto che molti giovani non hanno rispetto per i bisogni delle persone anziane.

L’immagine era sottotitolata: “Senza rispetto”, ed è stata condivisa migliaia di volte e anche se non è molto chiaro quando la foto è stata scattata, dal momento che è apparsa su Facebook non ha smesso di provocare indignazione tra gli utenti. Ho 20 anni e non posso crederci. Nessuno dei tre avrebbe potuto sentire se la donna avesse gentilmente chiesto il posto. Tutti e tre seduti con le cuffie! Dov’è la connessione umana? ”

Un altro commento ha indicato la persona che ha scattato la foto. “Una persona tipica di oggi che fa una foto e si lamenta sulle reti, ma non fa nulla. ” Un portavoce della compagnia di trasporti ha detto in una dichiarazione che la società ha invitato i propri utenti a prestare attenzione ai segnali di pericolo e al buon utilizzo del servizio.

I treni di Sydney incoraggiano tutti i loro passeggeri ad osservare la corretta identificazione dei posti, rispettando gli anziani, i disabili o i cittadini in stato di gravidanza, offrendo i siti “. Anche se ci sono segnali per ricordare le regole di cortesia e buona convivenza nel trasporto pubblico per garantire il conforto dei più vulnerabili e salvaguardare i loro diritti, chi è veramente gentile non ha bisogno di questi promemoria per aiutare.

Questa semplice immagine ha aperto un dibattito e ha promosso il valore della solidarietà e del rispetto, nessuno dovrebbe essere indifferente ai bisogni delle persone che li circondano. Condividilo