Viviana e Polo, un’amicizia bellissima

Addio Polo

I cani sono animali fantastici e a volte comincio a pensare se le persone li meritano davvero. In loro si nasconde così tanta purezza e altruismo che viene difficile guardarli di fianco a tante persone così brutte d’animo. Polo era un cane felice, purtroppo dobbiamo dire era, perché le vicende

non sono andate a buon fine questa volta. Lui viveva in una bellissima famiglia, amato, coccolato e accudito alla pari della piccina di casa, Viviana. Con la bambina lui aveva da subito instaurato un rapporto speciale, tra anime pure si capivano perfettamente. Un giorno, quel maledetto giorno mamma Erika,  aveva lasciato soli i due “bambini” per pochi minuti, il tempo di accompagnare l’altro figlio a casa di un amichetto. . Nella casa, al secondo piano, la bambina di otto mesi, Viviana e il cane Polo, erano a riposare, uno vicino all’altro, come succedeva da quando Polo aveva imparato a saltare nel lettino della bimba. Poi è successo quello che non può accadere: tutta la casa ha preso fuoco, scrive, “C’era troppo fumo, era impossibile!”Viviana urlava e lei non riusciva a fare nulla. Anche i vicini accorsero, ruppero i vetri delle finestre per cercare di entrare ma ormai il fumo e le fiamme erano ovunque. I lamenti di Viviana si fecero flebili, fino a scomparire. Arrivarono in cameretta, Polo era disteso sopra la piccola, del suo corpo non era rimasto molto, Viviana stava bene, aveva qualche ustione sul lato del corpo rimasto scoperto, ed era sconvolta. Viviana riabbracciò la mamma solo per l’immenso sacrificio del suo cane.

La bambina di pochi mesi era sopravvissuta grazie a Polo che l’aveva protetta con il suo corpo. Polo voleva proteggere la sua amata famiglia.

Ora sono passati quattro anni dal terribile incendio. Viviana e la sua famiglia stanno bene – tutto grazie al super eroe Polo. Ad ogni occasione fanno vedere le foto a Viviana, lei sa che è esistito un amico peloso che l’ha protetta in ogni modo possibile.

Questo dimostra quanto siano fantastici e intelligenti i cani. Sono sempre lì per prendersi cura di noi e proteggerci – indipendentemente dalla situazione.

Viviana, hai un angioletto che ti protegge da lassù.