12 curiosità su Sex and the city
Lo sapete che oggi la serie tv che abbiamo più amato compie 18 anni?
Ebbene sì, Sex and the city compie la maggiore età: era il 6 giugno del 1998 quando per la prima volta venne trasmessa la serie televisiva, sul canale americano HBO. Per la prima volta conoscevamo le 4 amiche inseparabili di Manhattan e, soprattutto entravamo nei loro meravigliosi guardaroba, ricchi di capi di abbigliamento e accessori che tutti avremmo voluto indossare almeno una volta nella vita. Privalia, l’outlet online di moda e lifestyle n. 1 in Italia, per celebrare la “maggiore età” di Sex and the City, ci svela alcune chicche proprio sulla moda vista nelle puntate di Sex and the City, anche grazie alle risposte delle fan intervistate proprio sulla serie tv.
1. I brand di Sex and the city
Tanti i marci di moda citati e apparsi nella serie tv e anche nei film: tra i più famosi, Manolo Blahnik, Dolce & Gabbana, Dior, Fendi.
2. L’outfit più memorabile di Carrie
Sapete qual è? Secondo le fan intervistate da Privalia, è il tutù rosa che vediamo nella parte finale della sigla: romantico e rock! Seguono l’abito a righe bianco e nero indossato nella sesta serie davanti alla Tour Eiffel, l’abito newspaper di John Galliano e l’abito a sirena bianco indossato durante la dichiarazione di Aidan.
3. Gli accessori di Carrie
Le italiane hanno apprezzato la collanina con il nome Carrie, che ha lanciato un vero e proprio trend.
4. Le cose più stravaganti indossate da Carrie
Enorme spille floreali, hot pants, ridottissimi crop top, addirittura un marsupio…
5. I capelli di Carrie
Alle italiane il suo stile è sempre piaciuto, soprattutto quando sfoggiava capelli lunghi, ricci e vaporosi.
6. I fidanzati più amati
Mr Big sbaraglia la concorrenza, seguito da Aidan, Berger e Alksandr!
7. Le scene più romantiche
E’ proprio Mr Big il protagonista della scena più romantica: è quella del ballo sulle note di Moon River. Segue il momento in cui Miranda confessa il suo amore per Steve, la proposta di matrimonio di Harry a Charlotte e il ballo a bordo piscina di Samantha e Richard.
8. I momenti più divertenti
Sicuramente quelli con protagonista Samantha: come resisterle, del resto!
9. Cos’è Sex and the city per le donne italiane
La risposta più gettonata? E’ la storia di amicizia tra quattro donne…
10. Le case preferite
Vince il piccolo appartamento di Carrie, seguito da quello di Charlotte nell’Upper East Side, dalla residenza di Samantha e dalla casa di Miranda a Brooklyn.
11. La frase preferita
Le fan italiane scelgono una famosa frase di Carrie: “ed eccomi di nuovo con il solito problema: un armadio di vestiti e niente da mettermi”.
12. Cosa vorrebbero prendere le donne italiane da Sex and the city?
La cabina armadio di Carrie, senza se e senza ma, anche se c’è chi sogna l’indipendenza di Samantha, chi l’ironia intelligente di Miranda e chi la classe di Charlotte…