“38 chemioterapie per un cancro al..”: il marito di Paola Marella rompe il silenzio e spiega le cause della morte della moglie
Domenico, il marito di Paola Marella, ha raccontato sui social il percorso della malattia condotto dalla moglie, recentemente scomparsa
Risale a soli pochi giorni fa la scomparsa della nota conduttrice televisiva Paola Marella, morta a soli 61 anni dopo una lunga malattia.
Nel corso dell’intera sua carriera, Paola è riuscita a farsi apprezzare per la sua spiccata solarità nonché per la sua grande professionalità, intrattenendo col suo inconfondibile stile milioni di telespettatori.
Morte di Paola Marella: il marito spiega le cause del decesso della moglie
Il marito di Paola Marella, Domenico, ha voluto spiegare attraverso un lungo post pubblicato sui social le reali cause della scomparsa della moglie e raccontare l’intero percorso della sua malattia. Questo perché, sapendo che Paola aveva in passato curato un tumore al seno, si era pensato inizialmente che potesse essere stata questa la causa della sua morte. Così, però, non è stato.
E il marito ha voluto dunque fare chiarezza raccontando nel dettaglio l’intero percorso intrapreso dalla moglie, con la speranza di non gettare nel panico tutte le donne attualmente in cura per i tumori al seno. Queste sono state le parole di Domenico, pubblicate sul profilo social della moglie:
“Scrivo queste righe per fare chiarezza sulle cause della prematura scomparsa di Paola e perché, lei per prima, non avrebbe mai voluto che le donne colpite da tumore al seno potessero vedere in questo triste accadimento un motivo di sconforto o di paura”.
Ha poi così proseguito:
“Il 16 dicembre 2021 a Paola fu diagnosticato un adenocarcinoma duttale del pancreas metastatico. Il 31 dicembre 2021 ha iniziato il primo ciclo di 38 chemioterapie in 24 mesi con la conseguente perdita totale dei capelli”.
Il marito ha poi spiegato che Paola è stata anche sottoposta ad un intervento chirurgico:
“Ad ottobre 2021 l’equipe medica che l’ha avuta in cura ha effettuato un intervento. Successivamente ha eseguito diversi cicli di radioterapia ed infine 8 cicli di terapia targhettizzata negli Stati uniti con altrettanti viaggi di andata e ritorno intercontinentale.”
La conclusione del messaggio
Domenico ha concluso così il suo lungo messaggio, volendo ricordare l’approccio della moglie alla vita, che ha resistito il più possibile fino alle fine:
“Determinata senza lamentarsi mai, e sempre con il sorriso con amici, colleghi e parenti. Paola non ha mai voluto fermarsi. Il suo percorso lavorativo, così come il racconto social pubblicato fino a pochi giorni fa, sono il frutto della sua determinazione, della sua voglia di vivere e di trasmettere tutta la positività che l’ha sempre caratterizzata”.