5 cose che (forse) non sapete di Cindy Crawford
Lo sapevate che oggi la super top model compie 50 anni? E non li dimostra!
Cindy Crawford compie oggi 50 anni… Non stiamo scherzando, anche se ne dimostra molti di meno, oggi la top model diventata celebre in tutto il mondo per il suo neo e che ha avuto la fortuna di sposare Richard Gere (anche se si sono separati appena 4 anni dopo, poco conta),compie i suoi primi 50 anni: recenti fotografie accanto alla figlia adolescente mostrano una somiglianza impressionante, mentre lei sembra un’eterna ragazzina. La supermodella americana non sfila più da tempo, ma non per questo ha abbandonato il mondo della moda. Ecco 5 curiosità sul suo conto che forse non conoscete.
1. Cindy Crawford e le operazioni di beneficenza
La super modella è da tempo impegnata nel sociale, in particolare nella lotta alla leucemia infantile, alla quale ha donato parte dei guadagni dai suoi calendari: suo fratello Jeff è morto di leucemia quando aveva 4 anni, quindi una malattia che l’ha toccata da vicino.
2. Grazie mais!
Forse non sapete che Cindy Crawford è stata scoperta da un fotografo di un giornale quando aveva 16 anni, mentre cimava le pannocchie di mais: santo subito il mais!
3. Laurea in ingegneria chimica
Dopo essersi diplomata ci ha provato a laurearsi, niente di meno che in ingegneria chimica, ma gli impegni come modella non le hanno permesso di terminare gli studi.
4. La canzone di Prince
Lo sapevate che Prince le ha dedicato la canzone Cindy C? Ma anche la musica italiana ha un brano intitolato Cindy Crawford, opera di Gianni Togni.
5. Cindy al cinema
Non solo modella, perché la Crawford è apparsa in diversi film, alcuni a lei dedicati, ma l’abbiamo vista anche in Body Guards, in Sesame Street: Elmopalooza e nella serie tv Cougar Town.
Fonte infografica: stampaprint