“5 costole fratturate, una scapola rotta e escoriazioni” terribile incidente per il famosissimo conduttore: cos’è successo
Il conduttore di Piazza Pulita, Corrado Formigli, giovedì sera è andato in onda con il tutore al braccio. "Ho avuto un incidente, siate comprensivi"
Nel corso della trasmissione di Piazza Pulita, andata in onda la sera del 10 ottobre, il conduttore Corrado Formigli si è presentato al suo pubblico col tutore al braccio.
Ad inizio programma, il giornalista ha raccontato ai telespettatori di essere stato vittima di un incidente.
Il racconto di Corrado Formigli
L’apertura della puntata del programma televisivo “Piazza Pulita”, andata in onda giovedì sera 10 ottobre, è stata caratterizzata da una premessa fatta dal conduttore, il giornalista Corrado Formigli:
“Eccoci qua, è una puntata importante e non potevamo mancare. Datemi magari una mano, abbiate un po’ di comprensione perché sarà una conduzione un po’ faticosa”
Formigli ha spiegato il motivo per il quale si è visto costretto a presentarsi in trasmissione con un tutore al braccio:
“Vedete che ho un braccio appeso perché ho avuto un incidente. Ho cinque costole fratturate, una scapola fratturata e qualche escoriazione. Ma sono qua, abbastanza intero, per stare con voi e affrontare un tema, stasera, che è veramente molto serio”.
Il tema in questione ha riguardato la drammatica situazione attualmente vigente in Libano e l’attacco di Israele alla missione Unifil.
La puntata di Piazza Pulita andata in onda il 10 ottobre
Il conduttore del programma di approfondimento di La7, nonostante le condizioni di salute non ottimali, non ha voluto rinunciare ad essere presente durante l’ultima puntata del suo programma che ha toccato argomenti molto sensibili e di grande attualità.
Fra questi, ovviamente, grande spazio è stato dedicato all’incandescente ed estremamente instabile situazione in Medio Oriente attraverso la messa in onda di un reportage immersivo sul conflitto in essere.
Si sono affrontati, in seguito, anche i nuovi sviluppi delle inchieste del programma sulle nomine fatte dal governo Meloni. Non è mancato poi l’approfondimento incentrato sul tema delle “promesse mancate” da parte del Governo. In studio si è avuti come ospiti: Romano Prodi, Tomaso Montanari, lo scrittore Nicola Lagioia, i giornalisti Joumana Haddad, Francesca Mannocchi e Maddalena Oliva, poi il Presidente dell’Osservatorio CPI Carlo Cottarelli, Claudio Borghi della Lega e Alessandra Moretti del PD.