5 motivi per cui Erica merita la vittoria a Masterchef Italia 5
E' stata lei a trionfare nella finalissima contro Alida.
Erica ha vinto la quinta edizione di Masterchef Italia, non senza uno strascico di polemiche sui social: c’è chi pensa che avrebbero dovuto eliminarla in ogni puntata, chi non la reputa degna di tale premio, chi avrebbe preferito altri concorrenti più capaci in finale, ma intanto il premio e il titolo se li è portati a casa lei, la mamma single. Noi vi diamo 5 motivi per cui, secondo noi, Erica Liverani merita la vittoria a Masterchef Italia 5!
1. E’ genuina
E ne sono una dimostrazione i genitori: noi li abbiamo adorati non appena hanno fatto la loro comparsa davanti ai giudici di Masterchef. Ed Erica è proprio come loro, genuina e autentica.
2. Il riscatto
Per lei Masterchef è stato il riscatto, dopo una vita difficile (ha una bimba e non si sa che fine abbia fatto il padre): è riuscita in un’impresa davvero molto grande e se lo merita.
3. Semplicità
Non ha voluto strafare in finale come ha fatto Alida, ma ha puntato sulla semplicità delle preparazioni, sulla qualità degli ingredienti, osando anche un po’: capesante e mortadella è il nuovo must have a tavola!
4. Amore per la cucina
Non ce ne voglia Alida, che ha comunque un passato difficile alle spalle con un rapporto con il cibo difficile, ma lei quando cucina è troppo fredda. Volete mettere la passione, l’amore e il calore visti mentre cucinava Erica?
5. Imparare dai propri errori
Forse Erica è una delle concorrenti che più ha sbagliato a Masterchef Italia, con errori anche grossolani, ma ha sempre saputo correggersi e rialzarsi: la sua forza e la sua caparbietà sono lodevoli.
Fonte foto: Masterchef