8 motivi per cui Leonardo Di Caprio merita un Oscar
Nel giorno del suo compleanno, è questo il nostro regalo per lui!
Ma lo sapevate che oggi è il compleanno di Leonardo Di Caprio? Il bell’attore californiano compie, infatti, 41 anni: nel giorno del suo compleanno, facendogli i nostri migliori auguri, anche in vista del possibile matrimonio con la sua nuova fidanzata, vogliamo riservargli un augurio speciale, spiegando a quelli dell’Academy che ancora si ostinano a non premiarlo, una serie di motivi per cui Leonardo Di Caprio meriterebbe un premio Oscar: io glielo darei anche solo per i suoi occhi… Ma è vero o no che se lo merita?
1. E’ bravo
Nessuno può dire che non sia un bravo attore… Lo ha dimostrato in moltissimi film e ce lo dimostrerà ancora… Come fanno a Los Angeles a non vederlo?
2. E’ versatile
Riesce a recitare praticamente ogni ruolo risultando sempre convincente: dal romantico Romeo allo sfortunato Jack di Titanic, dal cattivo di Django al personaggio di Howard Hughes nell’acclamato film The Aviator.
3. E’ bello
Sì, lo sappiamo, questa non è una caratteristica che basta per vincere un Oscar, però aiuta, no?
4. E’ amante dell’ambiente
E’ bello, bravo e si batte pure per difendere il pianeta in cui vive. Se non gli date l’Oscar, almeno il Nobel, dai!
5. Non ha mai sbagliato un film
E in più di 20 anni di carriera, scusate se è poco!
6. Cocco di mamma
Visto che passa da una fidanzata all’altra, spesso Leo va sui red carpet con la mamma Irmelin: non è adorabile? Almeno è già lì a consolarlo dopo le delusioni degli ultimi Oscar!
7. Sa reinventarsi
Dopo l’exploit di Titanic e Romeo+Juliet tutti lo davano per spacciato, come tutte le star amate dalle ragazzine: indovinate un po’? Quelle ragazzine sono cresciute e ancora lo amano… E dopo di loro sono venute altre ragazzine, mamme, zie, nonne… Tutte lo adorano!
8. Nomination
Dopo 1 nomination come miglior attor non protagonista e 3 nomination come miglior attore protagonista, solo per citare le nomination agli Oscar, dovrebbe vincerlo, non vi pare?