“Abbiamo sbagliato a..” Rossella Brescia parla per la prima volta della rottura con Luciano Cannito: la ballerina svela i motivi

Rossella Brescia in una lunga intervista a Verissimo racconta le sue emozioni, come si sente dopo la separazione e la malattia del padre

Rossella Brescia, icona della danza e volto amato della televisione, ha aperto il cuore in una toccante intervista a Verissimo, raccontando uno dei periodi più complessi della sua vita. Ospite del programma condotto da Silvia Toffanin, Rossella ha parlato della fine della sua lunga relazione con Luciano Cannito, durata quasi vent’anni, e del dolore che sta affrontando a causa delle gravi condizioni di salute del padre, malato di Alzheimer.

Rossella Brescia
Il lungo racconto di Rossella Brescia sulla separazione da Cannito

Con emozione, Rossella ha condiviso il dolore della separazione da Cannito, un rapporto che, nonostante la profondità del legame e la grande complicità, è giunto al termine. Esprimendo con lucidità e sincerità la consapevolezza di quanto i sentimenti possano cambiare, afferma:

“Credo nell’amore, ma non mi fa sognare più”.

La decisione di separarsi è partita dal suo ex compagno, i cui sentimenti nei suoi confronti erano mutati. Il profondo rispetto e l’affetto che li ha sempre legati, non sono stati sufficienti a mantenere vivo l’amore:

“Abbiamo sbagliato a non cercare il conflitto. C’era troppo rispetto. L’amore è come una piantina, va annaffiata continuamente, e a noi è mancata l’acqua”.

Rossella ha parlato della sua lotta per salvare il rapporto, ma alla fine ha dovuto arrendersi all’inevitabile. Le sue parole rivelano la maturità di chi sceglie di lasciar andare l’amore per il bene dell’altro.

Rossella Brescia

A complicare ulteriormente il suo percorso personale le condizioni di salute del padre. Malato di Alzheimer, ormai non la riconosce più:

“Non mi riconosce. Vorrei che mi riconoscesse anche solo per dieci secondi. È una malattia terribile perché ti toglie la dignità. Se mio papà sapesse che gli devo fare la barba e curarlo così nell’intimo, non vorrebbe mai. Vorrebbe sicuramente morire”.

Nonostante il peso di queste difficoltà, Rossella Brescia ha trovato la forza di andare avanti grazie all’affetto degli amici e alla passione per il suo lavoro. Ringrazia coloro che le sono stati vicini in questo momento così difficile. E infine, con una nota di speranza, ha concluso:

“Le delusioni ti lasciano un grande vuoto, si ricomincia perché la vita è sacra, ma devi trovare il modo di ricominciare anche la strada dell’amore. Quello ancora non l’ho ben capito, spero di trovarla”.