Ad Amici 23 è molto amata, ma in pochi sanno che Marisol ha sofferto di una brutta malattia: le sue parole

Conosciamo meglio la più giovane conocorrente di Amici 23 Mariasol, tra amori, problemi di salute e precedenti apparizioni televisive

Amici è uno dei primi talent show che ha avuto successo in Italia. La formula televisiva di Maria de Filippi è una scommessa vincente già da 23 edizioni e milioni di telespettatori seguono le vicende dei giovani che si esibiscono. Dal programma sono usciti molti nomi noti del palinsesto televisivo e musicale come Marco Carta, Valerio Scanu, Pierdavide Carone, Loredana Errore, Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Elodie e Annalisa.

Tra i concorrenti di quest’anno spicca la giovane ballerina allieva della maestra Celentano: Marisol Castellanos. La ragazza è stata al ballottaggio con Giovanni Tesse, durante il serale andato in onda Sabato 30 Marzo. Soltanto uno potrà continuare la corsa per diventare vincitore dell’attuale edizione di Amici.

Marisol è una ballerina di origini cubane, residente a Biella, ed è la concorrente più giovane dell’ultima edizione del talent show condotto da Maria De Filippi.

All’interno della scuola di Amici, Marisol ha iniziato una relazione con Salvatore Moccia, noto come Petit, il suo compagno di avventura. La coppia ha mantenuto riservatezza sulla loro relazione finché Petit non ha dichiarato il suo amore per lei dopo un’esibizione in studio. La storia d’amore tra i due ha conquistato i fan del programma e degli artisti coinvolti.

Durante il programma, Marisol ha parlato della sua lotta con problemi di salute che l’hanno costretta a interrompere la danza per tre mesi, facendola sentire un fallimento. Soltanto la danza le dava la forza di continuare e le trasmetteva delle sensazioni positive, permettendole di rialzarsi, piano piano. Nel 2022, Marisol ha vissuto un periodo difficile, ma ha trovato conforto nell’arte e nella passione per la danza.

Era come se uscissi per un attimo dalla scena che stavo vivendo in quel momento e mi vedessi come se non c’entrassi nulla con il contesto. Questo capitava in luoghi affollati, a scuola e, spesso, purtroppo nella quotidianità familiare, senza nessun motivo apparente. L’unico posto in cui mi sentivo bene e non mi capitavano queste situazioni era a danza. Nel 2022 tutto è sfuggito di mano, queste sensazioni hanno preso il sopravvento nella mia vita fino a diventare ingestibili.

Per mesi hanno avuto conseguenze su qualsiasi cosa mi appartenesse: la mia alimentazione, il mio peso, il sonno, le mie emozioni, la mia autostima, impedendomi anche di uscire di casa per andare sia a scuola che a danza. Non ho messo piede in sala per circa tre mesi, non avendo la certezza di poterci tornare sentendomi sempre più impotente e inutile. Era come se qualcosa mi trascinasse giù e non potessi uscirne

Prima di partecipare ad Amici, Marisol era già conosciuta dal pubblico per la sua partecipazione a Italia’s Got Talent nel 2020.

Leggi anche Amici, spunta il nome dell’eliminato della seconda puntata: il pubblico non è d’accordo