Addio a Maurizio Costanzo, se ne va un pezzo di storia della televisione italiana
Il conduttore e giornalista si è spento all'età di 84 anni
In queste ultime ore il mondo del giornalismo e dello spettacolo italiano sta vivendo un vero e proprio lutto. Maurizio Costanzo si è spento all’età di 84 anni. A rendere pubblica la notizia è stato l’ufficio stampa del giornalista e conduttore che ha fatto la storia della televisione italiana.
Maurizio Costanzo è morto. La notizia della scomparsa del conduttore e giornalista è stata divulgata qualche minuto fa. Queste le parole dell’annuncio dell’Ansa:
++ E’ morto Maurizio Costanzo ++ (ANSA) – ROMA, 24 FEB – E’ morto poco fa a Roma Maurizio Costanzo, giornalista, conduttore tv, autore, sceneggiatore. Aveva 84 anni. Lo comunica il suo ufficio stampa. (ANSA).
Il mondo della tv italiana è sotto shock. Maurizio Costanzo era amato e rispettato da tutti. Ha condotto tantissimi programmi tv (il più famoso era il Maurizio Costanzo Show) ma era anche autore di diverse commedie teatrali e di programmi radiofonici e televisivi.
Sposato dal 28 agosto 1995 con Maria De Filippi, il noto conduttore aveva dichiarato in una recente intervista a La verità:
Nella mia vita ho immaginato di tutto, persino di dimagrire: ma arrivare a 25 anni di matrimonio, no. Io mi sono sposato quattro volte. Ci ho messo del tempo e tanta pazienza, ma alla quarta volta quella giusta la azzecchi.
Infatti, quello con Maria De Filippi era per lui il quarto matrimonio. Prima di lei aveva avuto altre 3 mogli.
La notizia della sua scomparsa ha sconvolto tutti. Myrta Merlino ha dato la notizia in diretta mentre nello studio c’era Vittorio Sgarbi:
Devo darti una brutta notizia, è con lui che è nato il tuo personaggio televisivo. È terribile, è morto nostro padre.
Si sa ancora ben poco sulle cause della sua prematura scomparsa. Maurizio Costanzo aveva alcuni problemi di salute che teneva da tempo sotto controllo.
Torneremo con aggiornamenti