Adrian, la serie animata di Adriano Celentano: cosa aspettarsi
A gennaio arriva Adrian, la serie animata di Adriano Celentano: una produzione molto originale realizzata in collaborazione con due premi Oscar
È il conduttore, cantante e attore più molleggiato che ci sia e torna in tv con un appuntamento molto speciale. Adrian, la serie animata di Adriano Celentano, arriverà su Canale 5 a gennaio e il trailer fa già sognare i fan.
A quanto pare si tratta del cuore di uno spettacolo che sarà condotto dal molleggiato per otto serate con appuntamenti settimanali. Adrian, la serie è un progetto di Adriano Celentano: i testi sono tutti suoi.
I disegni, invece, sono a cura di un grande autore italiano: Milo Manara. Insomma, non ci si fa mancare proprio niente, neanche le citazioni alle più famose canzoni di Celentano: nel trailer infatti viene citata Via Gluck.
Adrian è stato realizzato in collaborazione con il premio Oscar Nicola Piovani, che ha composto parte della colonna sonora, con il premio Oscar Vincenzo Cerami e con Alessandro Baricco e gli studenti della scuola Holden.
L’idea è quella di raccontare in maniera originale la vita di Celentano: il protagonista, Adrian, è un alter ego (più giovane e muscoloso) del Molleggiato, che vive in un futuro distopico non meglio definito, in cui vige la dittatura
Si affronteranno temi cari ad Adriano, come il rispetto dei diritti umani, la politica, la libertà d’espressione e di religione, la salvaguardia dell’ambiente e la parità dei sessi.
Adrian è una serie nata diversi anni fa, ma per ragioni non meglio note è spesso stata rinviata. Adesso (pare) che sia tutto sotto controllo e che la data sia fissata: dovrebbe partire il 7 gennaio.