Agata Reale: l’ex concorrente di Amici racconta la lotta contro la leucemia
Agata Reale soffre di una leucemia promielicitica acuta, una neoplasia del sangue
In occasione di un’intervista rilasciata a Fanpage.it, Agata Reale ha raccontato la sua lotta contro la leucemia. L’ex concorrente di Amici di Maria De Filippi ha scoperto di essere affetta da una promielocitica acuta tre anni fa. Si tratta di una neoplasia del sangue. Scopriamo insieme tutte le sue dichiarazioni.
Senza alcuna ombra di dubbio, la maggior parte delle persone conosce Agata Reale per aver partecipato alla sesta edizione di Amici di Maria De Filippi. Circa tre anni fa, precisamente nell’anno 2019, la donna ha dovuto iniziare la lunga battaglia contro una malattia: la laeucemia promielitica acuta.
Ha iniziato a insospettirsi notando dello strano sanguinamento alle gengive a causa del quale poi è stata costretta a sottoporsi ad un ricovero in ospedale. Tuttavia, essendo un personaggio pubblico, lei stessa ha deciso di non raccontare apertamente quello che le stava accadendo:
Io ho tenuto la malattia nascosta per un anno. Chi fa un lavoro come il mio, può anche arrivare a credere che sia sempre fatto tutto come una pubblicità.
Successivamente Agata è stata costretta a sottoporsi ad un altro ricovero in ospedale durato ben sei mesi. Una volta terminato il periodo di convalescenza lei stessa ha avuto la forza di tornare a condurre il suo programma The Coach nel piccolo schermo:
Avevo un programma da condurre e volevo assolutamente onorare la produzione. Alla fine, in condizioni pietose, ma ce l’ho fatta.
Visualizza questo post su Instagram
Tuttavia, ancora adesso, l’ex concorrente di Amici di Maria De Filippi non ha smesso di combattere contro la brutta malattia. Agata non hai mai negato la paura di morire da un giorno all’altro. Ciò che le da la forza e il coraggio di andare avanti è la sua famiglia, soprattutto la sua figlia Chloe.