Alessandro Borghi torna a parlare della malattia: le dichiarazioni dell’attore
Queste le parole dell'attore: "Bello sapere che non c'è una cura a una cosa che hai"
Alessandro Borghi è senza ombra di dubbio uno degli attori più amati del nostro Paese. Nel corso delle ultime ore il nome dell’attore è tornato ad occupare le pagine di gossip per alcune dichiarazioni riguardo la malattia che lo affligge da tempo e che non sono passate inosservate. Scopriamo insieme che cosa ha dichiarato.
Ospite di ‘Bsmt’, il podcast condotto da Gianluca Gazzoli, Alessandro Borghi è tornato a parlare della malattia di cui soffre, la Sindrome di Tourette. L’attore ha confessato che è stata la sua compagna a scoprilo. Queste sono state le sue parole a riguardo:
Un giorno mi ha fatto una domanda a bruciapelo e mi ha chiesto da quanto tempo avevo questi tic. e ho risposto a un paio di cose e mi fa: ‘Tu non hai tic, tu hai la Tourette. Ce l’hai motoria e non ce l’hai verbale.
In seguito Alessandro Borghi ha poi aggiunto:
Il problema è questo, che la Tourette famosa è quella delle parolacce, quella della gente che a un certo punto bestemmia, perché è quella più aggressiva. C’è tutto un mondo che riguarda la parte motoria, che sono dei tic soltanto. Il tic viene da stress post-traumatico, da una cosa che ti è successa. Il tic è il tuo modo di rispondere a quella roba lì.
Per poi proseguire:
Si può guarire da un tic, dalla Tourette no perché è una cosa neurologica. È come uno starnuto, quando ti viene da starnutire devi starnutire.
A questo punto l’attore si è lasciato andare ad un’affermazione che ha lasciato tutti senza parole:
È bellissimo sapere che non c’è una cura a una cosa che hai. Questa è una frase forte, ci sono persone che hanno cose brutte. Però quanto è brutto non avere una risposta rispetto ad averla brutta?