Alessia Marcuzzi, sospiro di sollievo: “Sono negativa”
Alessia Marcuzzi rassicura i fan sulle sue condizioni di salute
Allarme rientrato: Alessia Marcuzzi non è positiva al Coronavirus. La conduttrice, che in via preventiva si era assentata a Le Iene due giorni fa, ha annunciato di essersi sottoposta al test molecolare, risultato negativo. Su Instagram, dove tiene puntualmente informati i fan su tutto ciò che la riguarda, la bella capitolina ha condiviso un lungo messaggio.
Alessia Marcuzzi circondata dall’affetto
Fortunatamente – scrive Alessia Marcuzzi – il tampone molecolare ha dato esito negativo. Ringrazia gli ammiratori per averle spedito molti messaggi di affetto negli ultimi giorni, le hanno tenuto compagnia.
Le regole si rispettano
Poi un consiglio: di tenere alta la guardia e di indossare sempre le mascherine, osservando le indicazioni fornite dagli esperti. Bisogna aderire alle direttive per sé stessi, per le persone a cui si vuole bene e per il rispetto nei confronti del prossimo.
In merito alle polemiche innescate nelle ultime ore dopo che, a Nicola Savino durante la puntata dello show di Italia 1 del 13 ottobre, si è definita “leggermente positiva”, Alessia Marcuzzi ha dato alcune precisazioni.
“Leggermente positivo”: cosa intendeva dire
In tanti le hanno domandato perché abbia usato proprio quelle parole. Si riferiva al valore estremamente basso del tampone rapido antigenico, leggermente superiore alla soglia minima prevista. Si tratta di un test di screening che, qualora dia esito positivo, deve sempre essere confermato dal tampone molecolare ed è importante restare isolati in attesa del verdetto. Lei è risultata negativa e ne è felicissima.
Alessia Marcuzzi: momentaneo stop da Le Iene
In apertura di trasmissione, Nicola Savino e La Gialappa’s Band avevano comunicato la positività di Alessia Marcuzzi martedì 13 ottobre. Nel giro di pochi istanti la Marcuzzi si era collegata direttamente da casa sua, in modo da spiegare la situazione, sottolineando di aver fatto un controllo ulteriore poiché nella scuola di sua figlia Mia c’è stato un caso di positività e, a fini precauzionali, aveva preferito fermarsi dai consueti impegni lavorativi.