Alvaro Morte, il professore de La casa di Carta, ha combattuto con un brutto cancro
Alvaro Morte, il professore de La casa di Carta, ha avuto un passato piuttosto difficile dovuto ad un cancro
Alvaro Morte è uno degli attori spagnoli più conosciuti in Italia grazie alla famosa serie tv La casa di Carta. L’uomo è stato il protagonista della serie TV mettendosi nei panni del Professore, la mente di tutta la rapina.
In questi mesi la popolarità dell’attore è irrefrenabile e ovviamente ha concesso qualche intervista anche alla stampa internazionale. In una di queste è emerso che l’attore qualche anno fa ha avuto gravi problemi di salute.
Si tratta della lotta contro il cancro alla gamba che ha affrontato quando aveva appena trent’anni. Non è stato solo un percorso fatto di cure mediche, ma anche di cure psicologiche e su se stesso per non farsi travolgere dal periodo negativo.
Il tumore era localizzato sulla coscia sinistra, per questo l’attore ha temuto assolutamente il peggio: “Ho temuto di perdere la gamba, pensavo di morire. Poi ho cercato di affrontare tutto con un atteggiamento positivo.”
Come ha affrontato quel periodo, in modo semplice e senza lasciarsi sovrastare dagli eventi: “Penso che la cosa più intelligente nella vita sia quella di trovare sempre qualcosa per cui brindare e io ne ho tante.”
Alvaro Morte ha spiegato che in poco tempo è riuscito a mettersi in piedi e a reagire alla triste situazione: “Sono ostacoli che possono capitare a chiunque e che vanno affrontati. In quel momento mi ha aiutato molto avere un atteggiamento positivo.”
La Casa di Carta è ufficialmente terminata con la seconda parte della terza stagione, in occasione dell’addio al suo personaggio su Instagram ha ringraziato tutti commosso: “Sono grato per tante cose, le parole sono superflue”.