Amici di Maria De Filippi verso l’omaggio a Michele Merlo

Amici di Maria De Filippi omaggerà nella prossima edizione Michele Merlo: l'allievo scomparso circa due mesi fa

Sono trascorsi quasi due mesi dalla morte di Michele Merlo, il giovane cantante divenuto famoso proprio grazie ad Amici di Maria De Filippi ci ha lasciato a causa di un’emorragia cerebrale scaturita da leucemia fulminante, ora arriva anche l’omaggio del programma.

Il talent che l’ha reso famoso tornerà a settembre ed è Amedeo Venza a dichiarare che nella prossima edizione di Amici di Maria De Filippi la prima puntata si aprirà con un commovente ricordo a Mike Bird. Ma non solo.

Michele Merlo

Anche gli autori di Blasting News confermano che per la trasmissione che andrà di nuovo in onda il 18 settembre su Canale 5, ci sarà un doveroso e commovente omaggio per il cantante.

Mike Bird

Sembra anche, secondo indiscrezioni, che nella prossima edizione di Amici ci sarà anche un premio speciale dedicato a Michele Merlo. A pochi giorni dalla scomparsa anche Maria De Filippi aveva scritto una lettera per lui: “Eri un ragazzo speciale”..

Profondo, malinconico nello sguardo e solare nel sorriso. Così ci sei apparso dal primo momento in cui ti abbiamo visto e così sei rimasto fino all’ultimo giorno che hai trascorso in casetta. La tua era una malinconia speciale, che lottava ogni secondo con quel sorriso che diceva l’esatto contrario. A volte prevaleva una cosa, a volte l’opposto. Tu eri entrambe le cose. E quando cantavi, quando eri al centro del palco a fare quello che ti piaceva di più al mondo, il tuo modo di essere prendeva il sopravvento e ti faceva mostrare al mondo senza filtri, senza paure. Eri Mike Bird e stavi cantando. Eri nel tuo elemento naturale, la valvola di sfogo per i tuoi pensieri profondi che ti esplodevano in petto e che avevi tanta voglia di condividere con il mondo.