Amore, zucchero e cannella!!
"Che cos'è la felicità? una casa, con dentro le persone che ami!!", una breve citazione di "Amore, zucchero e cannella", leggilo!!
Immagina di aver incontrato un uomo affascinante e di esserti innamorata perdutamente di lui.
Immagina anche di aver trovato la casa dei vostri sogni e di esserti appena trasferite lì insieme al tuo grande amore e tutto è assolutamente perfetto.
Come ti sentiresti se tutto d’improvviso svanisse nel nulla? La prima notte nel vostro nido d’amore scopri che lui ti ha tradita, e ancora peggio, con la tua migliore amica.
Ecco: questa è la condizione psicologica di Juliet nel momento in cui la conosciamo. È lì, distrutta e spettatrice del suo sogno andato in frantumi.
Cosa accadrà dopo?
Il libro
Juliet, la rossa e carina protagonista di Amore, zucchero e cannella, l’opera prima di Amy Bratley,si rifugia nel calore dei ricordi, l’immagine più struggente di carattere familiare è legata alla nonna Violet, che l’ha cresciuta dopo la partenza della madre per “una vacanza in Australia” destinata a durare per sempre.
Juliet ha un passato complesso, non sereno di certo, ma, nella sfortuna di non avere una famiglia tradizionale e solida, ha avuto il supporto di una nonna che l’amata e supportata.
Juliet non ha una spalla su cui piangere, ma tuttavia ci sono i ricordi da cercare tra le pagine dei vecchi libri annotati e scarabocchiati ai margini.
Queste note e questi libri (dai titoli promettenti come Consigli per una casa perfetta, tipici degli anni ’50) diventano un conforto, una consolazione e una sorte di guida verso la ricostruzione della propria vita. Tra quelle pagine però, emerge anche un passato inatteso, sotto forma di lettera.
A questo punto, immagina che la tua famiglia sia completamente diversa da come l’avevi sempre pensata e che, parallelamente a questa situazione, apparentemente caotica, tu sia in grado di ricominciare a sentire, un nuovo sentimento (strano ma vero!!) sta rinascendo dentro di te.
Ecco: questa è la condizione psicologica di Juliet nel momento in cui la lasciamo.
Primo in classifica in italia nel mese di Febbraio, in particolare nella settimana di San Valentino, Amore, zucchero e cannella, è un libro che leggerai tutto d’un fiato, probabilmente non è un libro che ti cambierà l’esistenza, ma utile per te che stai penando per amore e credi che non ti riprenderai mai più o per te che invece hai sofferto, ma stai iniziando a intravedere un raggio di sole.