“Anche lei tra i concorrenti” Isola dei Famosi, la famosa pronta a tornare in tv: è pronta a sbarcare in Honduras
Cristina Plevani, prima vincitrice del Grande Fratello, torna in un reality dopo 25 anni partecipando all'Isola dei Famosi 2025, rifiutando un'altra occasione mediatica per questa sfida
L’edizione 2025 de L’Isola dei Famosi è in fase avanzata di preparazione. Mentre i telespettatori attendono l’inizio dell’avventura, la produzione è già al lavoro per definire gli ultimi dettagli tecnici in vista della partenza per l’Honduras. Cominciano a emergere le prime indiscrezioni sui concorrenti che prenderanno parte al reality. Come accade di consueto, non mancano personaggi noti, figure controverse e volti storici della televisione italiana, pronti a mettersi in gioco davanti al pubblico e alle telecamere.

Recentemente, una notizia ha catturato l’attenzione degli appassionati di reality show. Tra i potenziali concorrenti dell’Isola figura un nome che ha segnato un’epoca della televisione italiana, e che dopo un lungo periodo di assenza sembra intenzionato a tornare sotto i riflettori. Si tratta di un volto molto discusso, che secondo le voci trapelate, avrebbe rifiutato un’altra importante opportunità nel mondo dei media per affrontare questa nuova sfida.
Isola dei Famosi 2025, la naufraga dal Grande Fratello
La notizia è stata riportata dal giornalista Santo Pirrotta nella sua newsletter per Vanity Fair, rivelando il possibile ritorno di Cristina Plevani, la prima vincitrice del Grande Fratello nel 2000. Pirrotta ha dichiarato: “Cristina Plevani, vincitrice della prima edizione del Grande Fratello nel 2000, torna in un reality dopo 25 anni. La bagnina e istruttrice di fitness è pronta a naufragare nella nuova edizione de L’Isola dei Famosi che partirà a maggio su Canale 5”. Le sue parole hanno anche alimentato speculazioni riguardo a una possibile chiusura anticipata del programma The Couple, attualmente in onda: se ciò dovesse avvenire, L’Isola potrebbe iniziare già dal 2 giugno.
La decisione di Cristina Plevani di partecipare all’Isola, dopo aver rifiutato l’invito a prendere parte al Grande Fratello Gold, edizione speciale per i 25 anni del reality, sembra rappresentare un intento di definire una nuova identità, distaccandosi dal passato. Questo passato, in cui è stata coinvolta in uno dei momenti più controversi della televisione italiana, si riferisce alla sua celebre relazione con Pietro Taricone, culminata in una trasmissione in diretta su Stream. Da quel momento, Cristina ha rifiutato diverse opportunità nel mondo dello spettacolo, fino a giungere al punto in cui sembra ora pronta a tornare davanti alle telecamere.
La figura di Cristina Plevani ha sempre suscitato dibattiti e opinioni contrastanti. Molti l’hanno definita la “cenerentola triste” del reality, mentre lei ha dimostrato di avere una notevole lucidità riguardo alla fama. Anche da spettatrice, ha sempre espresso un punto di vista bilanciato e consapevole. Nel 2019, commentando l’edizione de L’Isola dei Famosi, ha dichiarato: “Resto dell’idea che meritava Marina La Rosa. Il vincitore non lo conosco, non so chi sia, cosa faccia. Ho seguito i commenti e vari pareri sui social. Per l’ennesima volta è la vincitrice morale di un reality. Cerco sempre di essere obiettiva”. A distanza di un quarto di secolo da quel debutto tanto discusso, Cristina Plevani si prepara ora a scrivere un nuovo capitolo della sua storia televisiva.