“Ancora guai per lei” Chiara Ferragni, le brutte notizie continuano: l’ultimo annuncio preoccupa
Un momento difficile per Chiara Ferragni. Dovrà trovare nuove strategie per riconquistare la fiducia del suo pubblico e risollevare il suo brand.
Lo scandalo legato al pandoro “griffato” Ferragni e proposto a prezzi gonfiati ha segnato una linea di demarcazione netta nella carriera dell’influencer. Chiara Ferragni, infatti, si ritrova adesso a subito il duro colpo di quello scandalo, arrivato ormai quasi sei mesi fa. L’imprenditrice digitale ha costruito il suo impero sui social media e adesso il suo brand sta affrontando un drastico calo in termini commerciali.
Il lungo silenzio, la perdita di follower e un ritorno con una nuova strategia di comunicazione con i suoi seguaci sui suoi canali. Sono stati questi i passi successivi al “Pandoro Gate”, ma non sembrano aver sortito l’effetto desiderato. Il brando Chiara Ferragni ha inevitabilmente sofferto degli scandali, delle notizie e di un mercato che, come per tutti, è spietato e guidato dalla pancia.
A dimostrare questo calo, la situazione del suo brand a Roma. Lo store ufficiale in via del Babuino si ritrova a sperimentare mosse commerciali a differenza dell’outlet inaugurato pochi mesi fa in via del Corso. Qui gli stessi capi vengono venduti a prezzi scontatissimi.
T-shirt a 29 euro, magliette a 39 euro e abiti a 59 euro. Si tratta di cifre ben lontane dai prezzi del negozio ufficiale, che partono da 135 euro anche durante i saldi. Il marchio di Chiara Ferragni è da sempre associato a una fascia alta di prezzi e di moda.
La crisi di Chiara Ferragni non sembra dunque essere superata, in ambito personale, commerciale e, quindi, anche di vendite. Oltre ai marchi che si sono allontanati da lei, questi segnali indicano una scelta di “fare il possibile” per tenere solida l’azienda. Nel frattempo, però, si vocifera addirittura di una possibile chiusura del negozio in via del Babuino o di una drastica riduzione del personale, con i dipendenti già allertati sulle due ipotesi.
Un momento difficile per l’influencer italiana. Certamente, dovrà trovare nuove strategie per riconquistare la fiducia del suo pubblico e risollevare le sorti del suo brand. Gli sconti possono iniziare ad attrarre qualche cliente in più. Ma non può essere tutto qui.