Angelina Mango a Sanremo e il dolore per la scomparsa del suo papà: “Io avevo 13 anni”
Tutti ricordano chi era il papà di Angelina Mango, ma in pochi ricordano com'è morto il cantante
Dopo la sua esibizione per il Festival di Sanremo 2024, Angelina Mango è già tra le prime ad aver sfondato il milione di visualizzazioni sul canale Youtube della Rai. Qualcuno parla di una strada in discesa per via del suo cognome ed è proprio a queste persone che l’arista vuole invece dimostrare il suo talento e i traguardi che è riuscita a raggiungere.
A chi dice che sono qui solo per quello, rispondo con i fatti. Sto vivendo esperienze gigantesche, ma non sono arrivate dall’oggi al domani. Ho lavorato a lungo per essere qui. Mio padre l’ho perso quando avevo 13 anni.
Angelina Mango è la figlia del grande Pino Mango, purtroppo scomparso nel 2014, quando la sua bambina aveva solamente 13 anni. Il cantautore italiano degli anni ’80, ’90 e duemila, ha perso la vita all’età di 60 anni, proprio mentre faceva ciò che più amava: cantare per il suo pubblico.
Il 7 dicembre del 2014, mentre partecipava alla manifestazione in beneficenza World of Colours, al Palaercole di Policoro, in onore dei bambini della Guinea Bissau, è salito sul palco per esibirsi, ma improvvisamente ha accusato un malore. Pino Mango ha interrotto l’esibizione e si è scusato con il pubblico, non si sentiva bene. Era mezzanotte. È stato così accompagnato dietro le quinte, dove i presenti si sono subito resi conto delle sue gravi condizioni e hanno allarmato i soccorsi. Purtroppo il cantante è deceduto prima di arrivare all’ospedale. Aveva 60 anni.
In molti lo ricordano e ricordano le sue più celebri canzoni, come Oro, Bella d’estate, Come l’acqua, Lei Verrà e Io nascerò. Lo stesso artista aveva una volta rivelato alla moglie:
Cosa c’è di più bello che morire mentre fai musica davanti alla gente, e cioè mentre fai la cosa che ami di più?
E ora spetterà a sua figlia mostrare al pubblico del Festival di Sanremo, il suo talento e la sua incredibile voce. Angelina Mango farà vivere il suo papà attraverso la sua musica, perché il suo ricordo è sempre accanto a lei.