Angelina Mango omaggia Maria De Filippi dopo la vittoria del Festival di Sanremo 2024
Le parole di Angelina Mango dopo la vincita del Festival di Sanremo 2024: le parole sulla canzone del padre e su Maria De Filippi
Angelina Mango è la vincitrice del Festival di Sanremo 2024 ed in tanti ne sono davvero tanto felici. Il pubblico l’ha amata, ma più di tutto hanno amato la sua esibizione nella serata delle cover, con il brano “La Rondine” scritto da suo padre Pino Mango, scomparso prematuramente.
La giovane cantante, che ha solamente 21 anni, dopo diverse edizioni, è tornata a vincere come donna il Festival. Ha scelto di presentare come brano per questa competizione “La noia”, molto amato dal pubblico.
Nella serata di ieri, il conduttore Amadeus, insieme al suo amico Fiorello hanno avuto il piacere di poterla premiare. Al secondo posto Geolier, con il brano “I p’ me, tu p’ te”, al terzo invece Annalisa con la canzone “Sinceramente”.
Oggi, durante l’ultima conferenza stampa, Angelina Mango ha voluto raccontare come ha vissuto questa esperienza e cosa l’ha aiutata a crescere artisticamente ed ha voluto anche ringraziare, una persona a lei molto cara.
L’omaggio di Angelina Mango a Maria De Filippi
Non mi aspettavo nulla di quello che è successo. Ho cercato di vivermi tutto senza aspettative e pressioni. Questo mi ha permesso di vivere la settimana più bella della mia vita.
L’esibizione più emozionante di Angelina Mango è proprio quella delle cover, quando ha scelto di portare sul palco dell’Ariston la canzone di suo padre, Pino Mango, “La Rondine”. Il cantante, purtroppo è scomparso in giovane età, lasciando la moglie e due figli. La ragazza nel parlarne, in conferenza stampa ha detto:
Su quel palco ho cercato di fare un omaggio in maniera rispettosa. L’amore che mi è arrivato da parte del pubblico, quando ho visto i cartelloni e tutti in piedi, è stato un grande onore. Ha reso orgogliosa me e la mia famiglia. L’esperienza che ho fatto l’ultimo anno ad Amici mi ha aiutato a mettere come priorità la musica e il motivo per cui la faccio. Per me è stata una grande scuola, Maria mi ha fatto vincere tantissime delle mie paure, mi è stata vicina sempre ed è stata molto contenta.