Antonella Clerici: “La Prova del Cuoco? Chiuso un cerchio”
In prossimità dal via con È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ritorna sull'addio a La prova del cuoco
È iniziato proprio oggi, su Rai Uno, È sempre mezzogiorno, la nuova avventura di Antonella Clerici a tema gastronomico. Ma il nome della popolare conduttrice rimarrà per sempre associato ad un altro format, in cui ha prestato un enorme contributo, ovverosia La Prova del cuoco. Ai nastri di partenza della scommessa televisiva, la Antonella Nazionale ha concesso un’intervista al settimanale Tv Mia, dove si è soffermata pure sul tema dell’addio a La prova del cuoco, spiegando in maniera dettagliata i motivi che l’hanno indotta a dirvi addio.
Antonella Clerici era convinta di di aver chiuso un cerchio
Quando ha abbandonato il cooking show, Antonella Clerici era convinta di aver chiuso per sempre un cerchio. Dopo tanti anni di successi e soddisfazioni, aveva smarrito gli stimoli e necessitava di una salutare boccata di aria fresca. Ma, una volta trasferitasi nella campagna piemontese, è tornata più arrembante che mai.
Tempo di guardare al domani
Sebbene nel cuore degli appassionati del genere La prova del cuoco conservi un posto speciale, è giunto il momento di accantonare il felice passato e guardare al domani. A poche ore dal via ufficiale, il volto di Mamma Rai ha rilasciato interessanti dichiarazioni lungo le colonne del settimanale Tv Mia.
Diversi cuochi si alterneranno
Nel format – ha anticipato – si alterneranno diversi cuochi, alcuni nuovi e altri già noti, tuttavia il clima respirato sarà decisamente diverso rispetto ad altre rappresentanti del genere. Difatti, non avranno luogo vere e proprie competizioni. Tra un piatto e l’altro, le terranno compagnia degli ospiti, con cui chiacchierare amabilmente.
Antonella Clerici: remore in principio
Partito sul primo canale della tv di Stato, È sempre mezzogiorno è un prodotto lontano dai canoni abituali. Lo aveva già detto Antonella Clerici, che ha confessato di aver avuto qualche remora in principio, se accettare o meno. All’inizio perplessa, poi ha detto “sì”.