L’avvocato di Pamela Prati spiega la posizione della showgirl
L'avvocato di Pamela Prati spiega la posizione della showgirl: Irene Della Rocca, invitata nello studio di Storie Italiane risponde alle domande della stampa.
L’avvocato di Pamela Prati decide di rompere il silenzio e parlare della posizione legale ufficiale della showgirl. Invitata da Eleonora Daniele nello studio di Storie Italiane, Irene Della Rocca, la rappresentante legale di Pamela Prati ha precisato che Pamela Prati ritiene di essere una vittima e che starebbe valutando azioni legali per tutelarsi.
Come ben sapete la storia di Pamela Prati e del suo presunto matrimonio con un fantomatico Mark Caltagirone, è finita su tutti i giornali. Adesso che il castello di carte è crollato, Pamela Prati ha ammesso di non aver mai incontrato di persona il suo “presunto fidanzato” Mark Caltagirone.
Ma, prima di proseguire con la testimonianza di Irene Della Rocca, vogliamo ricordare che poco tempo fa Pamela Prati aveva dichiarato in un’intervista a Il Corriere della Sera di aver conosciuto, circa un anno fa, il suo Mark Caltagirone durante una cena presso amici comuni e che era bellissimo. A questa cena c’erano tante persone e tra di loro è scattato subito qualcosa.
Invitata da Mara Venier nello studio di Domenica In aveva detto: “Siamo un unico cuore, un unico battito”. Pamela Prati ha raccontato che guardando Mark Caltagirone negli occhi aveva capito che era lui l’uomo che cercava da una vita. Poi lui le avrebbe chiesto il numero di telefono e ha iniziato a corteggiarla come una volta, in modo galante ed elegante, “come un uomo d’altri tempi”.
A detta di Pamela Prati, la decisione di sposarsi è arrivata subito e lui le avrebbe detto di avere un bambino di 11 anni in affido, Sebastian e una bambina di 6 anni, Rebecca.
Abbiamo fatto questa parentesi per ricordare, a chi non se l’avesse letta, l’intervista di Pamela Prati. Adesso, la showgirl dice di non aver mai incontrato Mark Caltagirone e di essere una vittima, tesi sostenuta anche dal suo avvocato Irene Della Rocca che ha deciso di parlare della vicenda a Storie Italiane.
Davanti a Silvia Toffanin, nello studio di Verissimo, Pamela Prati ha ammesso che Mark Caltagirone non esiste. Adesso, per la prima volta davanti alle telecamere, l’avvocato di Pamela Prati, Irene Della Rocca, ha difeso la sua assistita dicendo che “anche tanti altri personaggi del mondo dello spettacolo sono stati vittime di una macchinazione. Io non credo a una sua collusione in questa vicenda”.
L’avvocato ha poi proseguito:
“Attualmente, questa situazione si è evoluta in maniera completamente differente. Non stiamo parlando più di un matrimonio che si è fatto o no. Mi sembra completamente superato. Si stanno profilando una serie di vicende che saranno oggetto da parte della Magistratura”.
Eleonora Daniele ha poi chiesto all’avvocato se Pamela Prati stesse pensando di presentare una denuncia. Irene Della Rocca ha riferito:
“Stiamo valutando un esposto, non una denuncia. In questa vicenda è complesso individuare reati. Stiamo valutando la possibilità di fare un esposto spiegando tutti i fatti e chiedendo alla magistratura di appurare se ci siano dei reati”.
Poi però il legale di Pamela Prati fa intendere la linea difensiva che intende intraprendere:
“Il reato principale riguarderà circonvenzione di incapace, almeno in quel momento”.
Poi aggiunge convinta:
“Ripeto che se la signora Prati avesse avuto delle responsabilità le avrebbe avute anche nelle storie precedenti, quella raccontate da Arcuri e Signorini, peccato che non conoscesse le due agenti all’epoca. Non credo a una collusione di Pamela Prati perché ha 40 anni di carriera alle spalle”.