Axl Rose non si presenta alla "Rock and Roll Hall of Fame"
I Guns N' Roses sono ufficialmente entrati a far parte della Rock and Roll Hall of Fame, il museo che ricorda i più grandi e influenti personaggi del mondo della musica.. ma Axl Rose..fa parlare di sè!
Si è svolta sabato 14 Aprile a Cleveland la cerimonia della Rock and Roll Hall of Fame: l’argomento principale che ha ruotato attorno all’avvenimento è stato il rifiuto dell’invito da parte di Axl Rose.
Anche se era stato già annunciato in precedenza dal cantante, che dopo la separazione del ’93 ha mantenuto il nome Guns’s Roses, durante la premiazione, e difronte l’ormai chiara assenza del cantante, sono partiti i seimila fischi dei presenti che speravano di rivederli insieme sul palco.
Quando si è saputo della loro candidatura alla Rock and Roll Hall of Fame, si è creata inevitabilmente questa speranza da parte dei fans: dopo i rumors nati attorno alla vicenda, Axl Rose ha pensato così di divulgare una lettera per ufficializzare il suo declino all’invito, spiegando le sue ragioni, ma soprattutto per bloccare ogni falsa speranza.
"Una reunion? Per me non è cambiato niente"
Nella lettera spiega “Questa decisione è personale. Lo scopo della lettera è quello di contribuire a chiarire le cose dalla mia prospettiva, senza lo scopo di offendere, attaccare o condannare nessuno. Anche se, purtroppo, sono sicuro che ci sarà chi si offenderà (Dio sa per quanto tempo dovrò fare i conti con le conseguenze), di certo non intendo deludere nessuno, soprattutto i fans, con questa decisione.”
Ovviamente aveva ragione: i fans sono arrabbiati. Non solo durante la cerimonia, ma anche sulla pagina facebook della band piovono critiche da parte di chi un pò ci sperava. Ma Axl, nella stessa lettera, è stato più che chiaro: “Riguardo una possibile reunion di qualsiasi tipo, per me non è cambiato niente.” Nessuna intenzione ancora, quindi, da parte dell’ex frontman di ricongiungere la formazione originale, neanche per un evento come quello della Rock and Roll Hall of Fame.