Baby Reindeer fenomeno mondiale: i fan avrebbero rintracciato la vera Martha, che ha raccontato la sua verità
La vera Martha di Baby Reindeer si sente violata ed ha dichiarato ai giornali britannici di essere lei la vera vittima
Baby Reindeer è senza dubbio il fenomeno del momento su Netflix. L’attore che interpreta il protagonista è l’uomo che effettivamente ha vissuto in prima persone le vicende che la serie stessa racconta. Ma chi è la donna che lo ha perseguitato a quei tempi? Gli investigatori del web l’avrebbero trovata e i giornalisti del Daily Record l’hanno raggiunta e intervistata. Le parole della vera Martha Scott.
La famosissima piattaforma Netflix non è certo nuova a lanciare fenomeni che, nel giro di pochi giorni o poche settimane, conquistano il pubblico di tutto il mondo. L’ultima produzione che ha catturato l’attenzione degli spettatori è Baby Reindeer. La mini serie, composta da 7 episodi, racconta la storia vera del comico Richard Gadd (che nello show interpreta se stesso) e dello stalking subito per anni da una donna di mezza età che nella serie viene chiamata Martha Scott.
Gadd si è messo a nudo ed ha raccontato, seppur romanzando in parte, quel periodo della sua vita. Un periodo iniziato con una semplice tazza di the offerta ad una donna di metta età in difficoltà che era entrata nel pub di Londra in cui lavorava e culminato con l’ossessione della donna in questione che, nei mesi e negli anni a seguire, lo ha perseguitato pedinandolo, inviandogli decine di migliaia di mail, centinaia di ore di messaggi vocali e pagine e pagine di lettere.
L’attore ha però voluto in ogni modo mantenere segreta l’identità di questa donna, della Martha Scott della vita reale. Tuttavia, il web è un luogo pieno di utenti che non si pongono limiti e alcuni fan accaniti della serie l’avrebbero rintracciata.
Le parole della protagonista nella vita reale di Baby Reindeer
Si tratta di una donna scozzese, oggi 58enne, che vive a Londra. I giornalisti del Daily Record l’hanno trovata e lei si sente violata nella privacy per colpa di questa serie. “Sono io la vittima in questa storia”: sostiene la donna, la quale afferma che molte delle cose presenti nello show non rappresentano la realtà.
Ha raccontato di non vedere Gadd da oltre 12 anni, che non lo ha mai perseguitato come si vede nella serie e che alcuni dei fan della serie le hanno inviato delle minacce, anche molto gravi.
La donna ha spiegato al Daily Record che non vuole assolutamente che la gente sappia dove vive, ma allo stesso tempo nemmeno essere messa a tacere e vuole raccontare la sua verità. Ha inoltre dichiarato che Jessica Gunning, l’attrice che la interpreta nella serie, non le assomiglia affatto.
In sostanza, comunque, la donna non vuole avere nulla a che fare con Gadd e che desidera solo andare avanti con la sua vita.