Barbara D’Urso: “Costretta ad andare dallo psicologo, ho sofferto tanto”
La confessione della conduttrice partenopea a Domenica Live
Nel corso della scorsa puntata di Domenica Live Barbara D’Urso ha trattato l’argomento dei figli e in studio c’era Gabriella Corona, madre di Fabrizio che ha potuto da poco riabbracciare suo figlio. La conduttrice partenopea si è lasciata andare a delle confessioni a proposito delle difficoltà legate alla maternità. Barbara è madre di Gianmauro ed Emanuele, oggi trentenni, avuti dall’ex compagno Mauro Berardi. Ha spiegato di aver vissuto difficoltà nelle vesti materne quando i ragazzi erano bambini.
Questo perché non ha purtroppo avuto una figura materna di riferimento che le facesse tra virgolette da “guida”, visto che sua mamma è venuta a mancare quando lei era giovanissima.
Così ha confessato di essersi affidata ad un percorso terapeutico: “Ho fatto un percorso psicologico lungo. La mia terapista mi diceva che dovevo imparare a dire ‘no’ ai miei figli, ma io non ci riuscivo. Lei mi diceva che dovevo farlo perché solo così potevano venire su onesti, ed io soffrivo come un cane. Non è facile dire no ai figli, lo comprendo. Sicuramente Fabrizio non è così per colpa tua” – ha detto.
Lo scambio di battute è nato infatti a seguito di alcune confidenze fatte da Gabriella a proposito del ritorno a casa dal carcere di Fabrizio.
“Adesso è tenero con me, abbastanza – ha dichiarato la donna a Barbara D’Urso – è tenero con me ma ha anche momenti di rifiuto, perché fa parte della patologia di cui soffre: il bipolarismo”.
E ancora Gabriella ha detto: “Devo stare attenta a parlare perché lui vuole sempre che gli si dica sì per tutto. La mamma invece ogni tanto dice no. Questo arresto ha causato tanti danni, sia a lui, che ora deve riprendere il cammino, sia a me. Ma credetemi che Fabrizio è tutto fumo e niente arrosto, è un agnellino indifeso che ha bisogno di affetto. E’ una persona che soffre di solitudine. La solitudine è stare male con se stessi”.