Belen Rodriguez: “Partita per l’Italia per pagare la chemioterapia a mia nonna”
La confessione della showgirl argentina in televisione da Maria De Filippi
Belen Rodriguez, insieme ai colleghi di Tú Sí Que Vales, è stata ospite di Maria De Filippi a C’è posta per te, su Canale 5. La showgirl argentina si è emozionata per la storia di Giulia e Matteo, due fidanzati che hanno lottato insieme contro una grave malattia.
Belen, 34 anni, emozionandosi, ha ricordato di avere vissuto una storia simile. Sì, perché anche lei ha dovuto affrontare un caso di cancro in famiglia: “Questa è una cosa che non ho mai detto in pubblico – ha raccontato la Rodriguez – Quando avevo 18 anni mia nonna si è ammalata di tumore. Lei era molto importante per me, mi ha cresciuta, mi ha dato amore e io somiglio molto a lei. All’epoca sono venuta in Italia e grazie ai primi soldi guadagnati ho pagato la chemioterapia per mia nonna”.
Belen Rodriguez ha anche svelato, con le lacrime agli occhi che “grazie a quella chemioterapia mia nonna è riuscita ad andare avanti per tanti altri anni. Fino a poco tempo fa me la sono goduta”.
Belen Rodriguez era intervenuta in trasmissione come ‘sorpresa’ per Matteo che è sopravvissuto a un cancro, a cui l’argentina ha detto: “Stimo la tua forza perché non tutti riescono a fare questo”.
Le origini di Belen, ricordiamo, sono argentine: è nata a Buenos Aires da Gustavo Rodríguez, di origini spagnole e italiane, e da Veronica Cozzani de Rodríguez, a sua volta figlia di immigranti provenienti da La Spezia. È la maggiore di tre figli, sorella di Jeremias, nato nel 1989, e di Cecilia, nata nel 1990, entrambi attivi nel mondo dello spettacolo italiano.