Bianca Gascoigne a Ballando con le stelle parla della sua malattia: “disformismo corporeo”
Bianca Gascoigne, a Ballando con le Stelle, ha parlato per la prima volta della sua malattia: ecco di cosa soffre
Ballando con le Stelle, anche quest’anno va a gonfie vele. Vincitrice della quinta puntata è stata Bianca Gascoigne con i suoi 78 punti: la donna fa coppia co Simone di Pasquale e sembrano davvero impressionare il pubblico.
La donna però, sembra avere però qualche problema ad accettassi. La figlia di Paul Gascoigne ha rivelato di non essere a suo agio con il corpo e che le è stato diagnosticato un disturbo.
Si chiama disforma corporeo e ne aveva già parlato durante la clip di presentazione con accanto Simone di Pasquale che l’ha tranquillizzata confermandole che è bellissima. Nella clip in cui provava il tango, la donna ha spiegato:
È un disturbo che non mi fa vedere il mio fisico come lo vedono gli altri. Io vedo una versione di me stessa più grassa. Vorrei una bacchetta magica per non sentimi in questo modo. Sto bene con me stessa, come mi relaziono con gli altri, quella che sono ma non sarò mai contenta del mio corpo, di quello che vedo. Anche se dovessi vedere molto magra, troverei comunque qualcosa di diverso che non mi piace. Mi piacerebbe che le cose cambiassero, ma non credo che succederà.
A queste parole ha risposto Simone di Pasquale, il ballerino è convinto che sia tutto nella sua testa e nella clip anche la ragazza non è riuscita a trattena le lacrime. Il ballerino ha spiegato:
Tu vedi una cosa che non c’è. Non sei grassa, ma dove sei grassa? Guarda la vita, guarda i fianchi, queste sono le ossa. Non vedi quello che vediamo noi. Noi vediamo che sei una bellissima ragazza. Per te sei brutta? Ma dove? Tutti quando dicono che sei bella, simpatica e sexy. Capito?