Blanco chiede scusa su Instagram con il testo Ariston, ma accende ulteriori polemiche

Un testo pubblicato alle 4:30 del mattino dopo la prima puntata del Festival di Sanremo 2023: è così che Blanco si scusa per il suo gesto

Non si spengono le polemiche sulla prima serata del Festival di Sanremo. L’esibizione di Blanco ha segnato la 73esima edizione dello show televisivo più amato dagli italiani.

Blanco a Sanremo 2023, scuse ad Amadeus

Il giovane artista ha voluto scusarsi con una lettera, scritta a mano, alla fine della puntata e pubblicata alle 4:30 del mattino. Un post sul profilo ufficiale di Blanco, che non è servito a spegnere il fuoco e che ha accesso ulteriori dibattiti.

Blanco

“Chiedo scusa alla città dei fiori”.

“Cadono fiori, Ariston
Si spezzano fiori, Ariston
Cala il sipario, Ariston
Ti ho messo in lacrime
come la mia mamma, Ariston
Mi hai visto fragile come un bimbo…
E qui, proprio qui,
dove mi hai insegnato a correre,
sono caduto…
Mi sono rotto la faccia e piango, Ariston
Ma poi…
Rido, rido, rido, rido, rido, rido e grido
Perché non sono perfetto come mi volevi
Ma finalmente sono me stesso
Ti voglio bene, Ariston
Con tutta la mia follia”.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da BLANCO🇮🇹 (@blanchitobebe)

Blanco distrugge la scenografia

È salito sul palco dell’Ariston ed ha iniziato a cantare la sua canzone. Per tutto il tempo, Blanco si è toccato l’auricolare, cercando di far capire alla regia che aveva problemi con l’audio. Si è anche fermato diverse volte, perché non riusciva a cantare.

Alla fine, ha deciso di “divertirsi lo stesso” o almeno questa è stata la sua giustificazione ed ha iniziato a prendere a calci i vasi di rose, sistemati appositamente per accompagnare il suo brano “L’isola delle rose”.

Morandi

Amadeus si è mostrato sorpreso, ma allo stesso tempo in grado di reagire con il sorriso. Ha domandato a Blanco il perché della sua reazione e l’artista si è semplicemente giustificato dicendo che aveva problemi d’audio ed ha così pensato di “divertirsi ugualmente“.

Incontenibili i fischi del pubblico italiano, che non ha affatto apprezzato il suo “show” di cattivo gusto.

Fortunatamente ci ha pensato Gianni Morandi ad interrompere quell’atmosfera e a far tornare il sorriso a tutti. Si è presentato sul palco con una scopa in mano!