Brad Pitt compie 52 anni: 5 curiosità che non sai su di lui
Ha lavorato come mascotte, vestito da pollo per una catena di ristoranti
Lo abbiamo visto con i capelli lunghi, con e senza barba, abbronzato e smunto, ma Brad Pitt è sempre Brad Pitt. Quando entra in scena – dal ruolo di seduttore o di combattente – è impossibile non notarlo. Conosciamo a memoria tutti i film da lui interpretati, da a “Mr. & Mrs. Smith” , “Il curioso caso di Benjamin Button” a “By the Sea” con la sua Angelina Jolie. Ma conosciamo veramente tutto di unodei più fascinosi attori americani? Ecco 5 curisosità su Brad Pitt.
Oggi compie 52 anni
Nato a Shawnee (Oklahoma), negli USA, il 18 dicembre 1963, Brad ha un fratello minore di nome Doug e una sorella più giovane, Julie. Il padre Bill lavora come dirigente in una ditta di trasporti e la madre Jane è consigliere scolastico.
Cosa faceva prima di diventare attore
Da ragazzo Brad Pitt ha frequentato il Kickapoo High School, poi la University of Missouri, che ha lasciato per seguire gli studi di recitazione con l’attore americano, Roy London. Dopo aver lasciato l’università, ha iniziato a lavorare subito – in California – dove ha fatto un tantissimi lavori: trasportatore di frigoriferi, autista di spogliarelliste in limousine ed è stato una mascotte vestita da pollo per una catena di ristoranti.
Come è diventato famoso
Dopo una serie di esperienze cinematografiche, a Brat Pitt sono bastati quindici minuti per diventare famoso nei panni del cowboy J.D. nel film del 1991, “Thelma & Louise” – parte per la quale fu preso in considerazione anche George Clooney. Brad interpretava un autostoppista e mascalzone che, dopo aver fatto provare il primo orgasmo multiplo a Geena Davis, le deruba tutto, piantandola in asso. In un quarto d’ora è nata una stella.
Confessioni
Brad Pitt ha ringraziato Chuck Palahniuk, l’autore del film drammatico “Fight Club”, per averlo scelto come interprete del personaggio di Tyler Durden, che secondo lui è stato uno dei ruoli più divertenti che abbia mai interpretato nel corso della sua carriera.
I figli
Due dei sei figli – adottivi – di Brad Pitt e Angelina Jolie hanno lavorato anche loro nel mondo del cinema. Si tratta di Maddox, classe 2001 – primo figlio adottato nel 2002, prelevato a un anno da un orfanotrofio di Battambang – coinvolto come researcher e assistente di produzione per “By the sea” e Pax, classe 2007 – adottato a tre anni e mezzo in un orfanotrofio di Ho Chi Minh in Vietnam – che ha lavorato sul set di “First They Killed My Father”.
fonte: vanityfair.it