Buon compleanno Robert Pattinson
Trent' anni oggi, una carriera avviata e un matrimonio all'orizzonte.
Festeggiamo oggi il compleanno di Robert Pattinson, nato a Londra il 13 maggio 1986. L’attore inglese ha esordito nella recitazione appena quindicenne nel teatro di quartiere (Barnes) dove è nato, recitando nel Macbeth di William Shakespeare.
Come Robert Pattinson sia regredito dal teatro Shakespeariano al polpettone adolescenziale della saga dei film di Twilight resta un mistero. Fatto è che proprio il personaggio del romantico vampiro Edward Cullen di Twilight l’ha reso popolare in tutto il mondo.
Come altri attori prima di lui (penso a Daniel “Harry Potter” Radcliffe) la sovrapposizione con un personaggio così caratteristico come il vampiro innamorato può diventare un ruolo alter-ego da cui è difficile allontanarsi. Robert Pattinson ce l’ha messa davvero tutta per affrancarsi da Edward Cullen, nonostante la favola di Twilight avesse trasceso i confini del set e l’amore per la sua Bella Swan dallo schermo si è spostato sull’attrice Kristen Stewart con cui ha fatto coppia – quasi – fissa dal 2007 al 2013.
La sovrapposizione personaggio-persona è stata inevitabile per milioni di ragazzine e la coppia Robert Pattinson Kristen Stewart sembrava destinata all’happy ending del film (senza dannazione alla vita eterna per la Stewart ovviamente).
Ma Robert Pattinson si è affrancato dall’immagine di rubacuori adolescenziale interpretando personaggi ben diversi e di spessore, come il ladro assetato di vendetta in un futuro apocalittico di The Rover o il giovane fotografo Dennis Stock alle prese con un James Dean in ascesa nel film Life.
Finita la complicata storia con Kristen Stewart, fatta di alti e bassi, da più di un anno Robert Pattinson fa coppia fissa con la cantante FKA Twigs con cui da qualche tempo si parla di un matrimonio all’orizzonte. I rumors sulle nozze si attestano sul prossimo dicembre, pare infatti che la coppia stia diffondendo gli inviti tra amici e parenti.
All’ultimo Met Gala li avevamo visti in forma smagliante sul red carpet dove hanno incrociato Kristen Stewart senza incontrarla.
Oltre alla filmografia di successo e il fatto di essere un sex symbol per le donne di tutto il mondo, Robert Pattinson, ben prima dei 30 è stato scelto Dior come testimonial del suo profumo Dior Homme.
Buon compleanno Robert Pattinson, per i tuoi trenta anni vissuti intensamente, alla faccia dell’immortalità vampiresca.