Buone notizie nella famiglia reale britannica: Eugenia di York è incinta
La notizia della gravidanza della principessa Eugenia di York, renderebbe felice la Regina Elisabetta II
Ancora non è stato direttamente confermato dai diretti interessati, ma tutto lascia intendere che la principessa Eugenia di York, nipote della Regina Elisabetta II e di Filippo di Edimburgo, si trovi al quarto mese di gravidanza. A diffondere la notizia è arrivato un articolo pubblicato sul tabloid inglese New Idea.
Sposata dal 2018 con il commerciante di vini, Jack Brooksbank, la principessa, figlia del duca Andrea d’Inghilterra e di Sarah Ferguson, si troverebbe in dolce attesa del suo primo figlio.
Non è la prima volta, dal giorno del loro matrimonio, che si vocifera di una presunta gravidanza della principessa. Sta volta, però, fonti molto vicine alla famiglia Reale, lo danno quasi per certo.
Pare proprio, dunque, che la Regina avrà un altro pronipote e, stando a quanto riportato, la notizia sarebbe accolta da tutti con estrema felicità.
Proprio il magazine New Idea, ha intervistato Phil Dampier, autore da molti anni di diversi libri e articoli sulla famiglia Reale d’Inghilterra. Lo scrittore ha detto:
Se dovesse essere confermata la gravidanza di Eugenia, tutti sarebbero felici al palazzo. Sarebbe davvero il regalo perfetto per i 100 anni che il principe Filippo festeggerà il prossimo anno.
Chi è Eugenia di York
Eugenie Victoria Helena, nota come Eugenia di York, è nata a Londra il 23 marzo del 1990 ed è una principessa britannica. Lei è la secondogenita di Andrea di York che, a sua volta, è il secondo figlio della Regina Elisabetta II d’Inghilterra.
Eugenia ha una relazione dal 2010 con l’imprenditore vinicolo, Jack Christopher Stamp Brooksbank. L’annuncio del loro fidanzamento ufficiale è arrivato il 22 gennaio del 2018, direttamente da Buckingham Palace.
Il loro matrimonio, invece, è stato celebrato il 12 ottobre 2018 nella cappella di San Giorgio, nel castello di Windsor.
Essendo nipote della sovrana, la principessa Eugenia ha il titolo di Principessa del Regno Unito di Gran Bretagna ed Irlanda del Nord con il trattamento di Sua Altezza Reale.
La principessa, nell’arco della sua non lunghissima vita, ha già ricevuto diverse onorificenze reali. Il 6 febbraio del 2006, la Regina le ha conferito la medaglia del Giubileo d’oro della Regina Elisabetta II mentre, esattamente dieci anni dopo, ha ricevuto la stessa medaglia, ma questa volta di Diamante.