Caduta Libera di Gerry Scotti perde contro Reazione a Catena di Marco Liorni
Il programma Caduta Libera di Gerry Scotti non va bene. Anche Reazione a Catena di Marco Liorni, cominciato da poco, vince la gara degli ascolti.
Caduta Libera, il programma di Gerry Scotti, pensava di avere terreno facile sul neo arrivato Reazione a Catena di Marco Liorni. Dopo un esordio tiepido per il programma della Rai, ecco che la trasmissione ha ingranatola marcia. E la concorrenza di Mediaset perde terreno sugli avversari. Il biscione ce la fa a riprendersi il dominio di quella fascia oraria.
È un programma a caduta libera quello di Gerry Scotti. E scusate il gioco di parole, che però rende perfettamente l’idea. Se il gioco di Canale 5, fino a una quindicina di giorni fa, aveva il predominio nella fascia pre-serale, battendo Marco Liorni, che aveva debuttato da poco, ecco che poi le cose sono cambiate. Non è bastato il giovane campione Nicolò Scalfi a risollevare le sorti del programma Mediaset. Perché il concorrente d Rai Uno ha conquistato sempre più telespettatori.
E come accadeva quando c’era L’Eredità di Flavio Insinna, oggi anche Reazione a Catena vince di continuo nella guerra degli ascolti, battendo Caduta Libera. Nella serata di domenica 16 giugno 2019, infatti, il quiz show condotto da Marco Liorni ha battuto il programma di Gerry Scotti. In questa giornata non c’è il campione, ma solo ex partecipanti.
La parte L’intesa vincente di Reazione a Catena ha visto incollati al piccolo schermo 1.916.000 telespettatori pari al 16,49% di share. Nel game 3.062.000 di spettatori e il 22,22% di share. Lo show di Gerry Scotti nel segmento Inizia la sfida 1.436.000 telespettatori, pari al 12,59% di share e nel game 2.270.000 di spettatori e il 16,82% di share. Non c’è paragone, con ascolti dimezzati rispetto al giorno prima.