Carolyn Smith esprime il suo giudizio sui metodi di Alessandra Celentano
Alessandra Celentano non ci va di certo leggera con gli allievi della scuola di Amici di Maria De FIlippi, ma ecco cosa ne pensa Carolyn Smith
Alessandra Celentano è forse l’insegnante più dura della scuola di Amici di Maria De Filippi: la donna non ci va certo leggera con gli alunni, sia propri che altrui. Il suo metodo però è finalizzato a formare i ragazzi e di questo ha parlato anche Carolyn Smith.
Se Lorella Cuccarini pensa che non si debba usare troppa cattiveria con i ragazzi, le due ballerine, invece, concordano con la stessa versione. Vero è che l’insegnate Alessandra Celentano è molto dura, ma lo fa per il bene dei suoi allievi.
Anche Carolyn Smith è della stessa opinione, la giudice di Ballando con le Stelle ed ex ballerina di fama mondiale sta dalla parte dell’insegnate di danza classica e recentemente ha dichiarato:
Guai a chi tocca Alessandra Celentano che è una vera professionista ed è l’unica che sta difendendo il vero ballo. Dicono che sia ‘cattiva’, ma è solo ignoranza… Credo che sia completamente inutile proteggere i ragazzi con belle parole. A che cosa serve? Se sono scarsi è meglio che lo sappiano.
Carolyn Smith aggiunge poi che c’è differenza tra esprimere la propria opinione e incoraggiare un alunno che non è oggettivamente portato per certi stili di danza.
“Penso che ognuno sia libero di esprimere la propria opinione, sempre con determinati modi e parole – ha proseguito la ballerina -. Sono del pensiero che nella vita non si può piacere a tutti, si sarà sempre giudicati nel bene o nel male, l’importante è darsi un valore in primis noi stessi e di crederci sempre”.
Quest’anno l’insegnante di danza classica si è particolarmente concentrata sulle basse qualità (almeno a sua detta) di Rosa di Grazia e Martina Miliddi. La prima è uscita dal serale, mentre la seconda è ancora in corsa.