Carolyn Smith torna a parlare della sua battaglia e mostra le toccanti foto
Carolyn Smith torna sui social per parlare della malattia con cui lotta da 9 anni, mostrando anche alcune foto di questo difficile periodo
Prosegue purtroppo senza sosta la lotta di Carolyn Smith, l’ex ballerina e nota giurata del programma Rai Ballando con le stelle. Alcuni giorni fa, in occasione del World Cancer Day, la coreografa ha pubblicato un nuovo post sul suo profilo di Instagram molto toccante, aggiungendo diverse foto che raccontano il suo percorso oncologico.
Era il novembre del 2015 quando Carolyn Smith, stimatissima ex ballerina e coreografa di origine scozzese ma con un legame fortissimo con l’Italia, annunciava di aver scoperto di avere un tumore al seno. Dopo vari periodi di remissione, la malattia è recentemente tornata e lo ha fatto in maniera molto più aggressiva.
Nonostante la fatica, che l’ha stancata molto sia a livello fisico che mentale, la coreografa non si è mai lasciata abbattere ed ha sempre affrontato la sua lotta con forza e coraggio. Sentimenti che, fin dall’inizio, ha cercato di infondere a tutti quelli che, come lei, vivono la loro vita insieme a quello che definisce “sconosciuto”.
Lo scorso 4 febbraio, in occasione del World Cancer Day, la giurata di Ballando con le stelle ha pubblicato un toccante post sul suo account di Instagram, che raccoglie alcune foto scattate durante il suo percorso oncologico. Comprese quelle scattate nei periodi più duri. A corredo, Carolyn ha poi scritto:
Oggi è World Cancer Day. Una giornata importante per tutti noi ad essere sensibili a questo fenomeno che tocca troppe persone e famiglie. Dobbiamo sostenere la ricerca per combattere qualsiasi forma di cancro. Io da quasi 9 anni lotto contro il tumore al seno, quasi senza sosta. Chi mi conosce bene sa che NON MOLLO MAI!!! Faccio mio lavoro in modo più positivo possibile e mi presento in televisione anche quando sto male… THE SHOW MUST GO ON!!!! Da quando sono dentro questo viaggio oncologico, ho cercato di aiutare più persone possibili ad affrontare questo viaggio con più serenità e positività. Ho fondato @dance4oncology per i pazienti oncologici (uomini e donne), diamo lezioni di ballo adeguato per tutti totalmente gratuite, perché abbiamo la certezza che il ballo è una terapia. Ricordati di donare per la ricerca, che può salvare le vite di tanti. 🙏